Locked4Food, il pack per il delivery sicuro e sostenibile

pack Locked4Food

Garantire la protezione e l’igiene dei cibi consegnati a domicilio. È con questo obiettivo che Industrie Grafiche Bressan (Igb) ha messo a punto Locked4Food, un innovativo pack per il delivery, dotato di sistema di chiusura brevettato che sigilla la confezione e ne protegge il contenuto.

Una nuova soluzione che l’azienda milanese, specializzata nella progettazione di astucci per il settore farmaceutico e che ora allarga la sua proposta anche al monde del food, ha sviluppato per rispondere alla domanda di massima igiene e sicurezza degli operatori del mondo dei locali e dei loro clienti. Un’esigenza diventata ancora più rilevante, considerando l’esperienza dell’emergenza sanitaria e la forte crescita del delivery, servizio che ha assunto un peso rilevante per le attività del fuoricasa.

Una soluzione che fa la differenza

In tale contesto, Locked4Food viene a colmare una lacuna dei classici imballi per la consegna a domicilio. Questi, infatti, sebbene realizzati per garantire la protezione da contaminazione dei cibi, sono privi di chiusura che possa assicurare che il pack durante il tragitto non venga aperto, volontariamente o involontariamente. A questo scopo sono disponibili etichette in plastica che, però, spesso non vengono applicate in modo corretto o che si scollano per il calore dei cibi.

pack hamburger Locked4FoodAssicurazione che invece Locked4Food garantisce in pieno, senza ricorrere a dispositivi esterni, in quanto il meccanismo di sicurezza è parte integrante della confezione. La struttura dell’imballaggio è infatti dotata di un sigillo autobloccante che si attiva all’atto della chiusura e non permette di aprire il pack senza rompere la “linguetta”, operazione che rende evidente un’eventuale manomissione. In questo modo ogni confezione si sigilla automaticamente all’atto della chiusura, garantendo che nel tragitto dal locale alla casa del consumatore il pack non venga manomesso da nessuno.

Creati sfruttando le competenze dell’azienda nel settore pharma, i nuovi imballi sono adatti a contenere tutti i tipi di alimenti (caldi e freddi) e , oltre per il servizio di delivery, possono essere utilizzati per l’asporto o le attività di street food.

Disponibili in vari formati (per pietanze: monoporzione, due porzioni, quattro porzioni; per hamburger; per crocchette e panini) sono anche totalmente ecocompatibili e 100% plastic free, in quanto realizzati interamente in cartone, materiale riciclabile, e realizzati con materiali e processi che vantano tutti i principali certificati di sostenibilità ambientale.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome