Le quattro novità di Rcr per la mixology

In occasione della fiera di Host 2023 Rcr presenterà quattro nuovi prodotti pensati per la mixology. Rcr ha realizzato un’estensione della collezione Timeless. Simbolo internazionale dell’eleganza, del design e del made in Italy, questa collezione è perfetta sia per l’arredo tavola che per il mondo mixology. Col tempo ha conquistato il successo mondiale grazie al suo stile. Ciò l’ha resa la prima scelta per i migliori produttori di spirits per rappresentare il proprio brand. In occasione della fiera di Host 2023 Rcr presenterà le sue quattro novità e le storie che le hanno ispirate.

Quattro nuovi bicchieri per Rcr

Nel 2023 Rcr ha realizzato il nuovo calice Spritz Timeless, resistente agli urti e ai lavaggi. Ha un design a lance verticali, che rendono la sua forma estremamente elegante. Il secondo bicchiere è dedicato alla regina Maria Antonietta, moglie di Luigi XVI. La leggenda narra che per creare il calice perfetto, la coppa champagne, sia stato usato il seno della sovrana come modello. Da questa storia è nata l'ispirazione per creare un nuovo calice champagne Timeless, adatto all’utilizzo delle bollicine e a tutto il settore mixology.

La celebre frase di James Bond in 007 - “agitato, non mescolato” - veniva pronunciata tutte le volte che l'agente segreto ordinava il suo dry Martini. A lui è ispirato il nuovo calice Martini Timeless. A completamento della linea troviamo infine il Calice Cocktail Timeless. Si tratta del bicchiere perfetto sia per un gin tonic, ma anche per altre fantasiose creazioni di cocktail, frutta e dessert.

Qualità e sostenibilità

Rcr ha legato il concetto di qualità a quello di sostenibilità. Infatti, tutti i prodotti sono realizzati in LUXION®. Si tratta del vetro sonoro superiore brevettato e riciclabile all’infinito. Tra le sue caratteristiche principali ha grandi performance in termini di resistenza, trasparenza, brillantezza e sonorità. Negli ultimi anni Rcr ha investito molto in sostenibilità. Ha investito nella creazione di un processo di fusione completamente elettrico per limitare l’emissione di fumi in atmosfera. L'azienda è impegnata nella continua riduzione delle emissioni di CO2 (25% dal 2008 ad oggi - Co2/Kg certificato in ambito ETS). Inoltre, la fabbrica si colloca nell’area carbon neutral della provincia di Siena.

“Far bene alle persone e all’ambiente, fa bene al business” è il principio ispiratore dell’attività quotidiana dell’azienda che mette le lavoratrici e i lavoratori al centro di ogni progetto. Come afferma l’Amministratore Delegato Roberto Pierucci: «Diffondere la cultura della qualità significa condividere uno stile virtuoso e creare un ponte verso il futuro. Il rispetto verso i consumatori si dimostra offrendo prodotti di qualità».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome