Jazz, la nuova linea di bicchieri Bormioli ispirata ai ruggenti anni Venti

collezione Jazz Bormioli Luigi

Un sofisticato design vintage design vintage si combina con materiali all’avanguardia in Jazz, la nuova linea di bicchieri ottici per la miscelazione di Luigi Bormioli.

Le sfaccettature ampie e lineari che caratterizzano le quattro referenze della nuova gamma, la Cocktail Coupe, la Flûte, e i bicchieri Long Dink e Rocks Whisky, rimandano infatti ad atmosfere di altri tempi, esattamente agli anni Venti dello scorso secolo, un progetto che la collezione evidenzia già dal suo nome. Il nome Jazz allude infatti in modo esplicito al genere musicale che fece da colonna sonora agli “anni ruggenti” negli Stati Uniti del Proibizionismo e degli speakeasy, un’epoca immortalata ne Il Grande Gatsby, il romanzo di Francis Scott Fitzgerald al cui immaginario la nuova linea rimanda.

Cocktail Coupe Jazz Bormioli LuigiGuardano più in dettaglio le referenze della collezione, la Cocktail Coupe è una coppa con capacità di 30 cl, pensata per rispondere alle esigenze dei bartender cultori del bere miscelato artigianale e di qualità, ispirato alla tradizione dei grandi club del passato.  Un modello che si caratterizza per le linee eleganti date dal lungo stelo sul quale poggia la coppa sfaccettata, perfetta per valorizzarne il contenuto.

Flûte Jazz Bormioli LuigiLa Flûte, con la sua coppa alta e slanciata, della capacità di 21 cl, rappresenta invece la soluzione ideale per il servizio degli sparkling cocktail, a partire da un grande classico come il Kir Royal.

Lonk Drink e Rocks Whisky Jazz bormioli LuigiCompletano la collezione i due bicchieri, il Long Drink, alto e slanciato, con una capacità di 45 cl, concepito per il servizio di bibite e long drink, e il Rocks Whisky, della capacità di 35 cl, che invece si presta in particolare al servizio del whisky on the rocks.

Eleganti e raffinati, i modelli della collezione Jazz, come tutti i bicchieri firmati Bormioli sono realizzati in SON.hyx, un vetro sonoro superiore senza piombo, sviluppato dalla vetreria di Parma e protetto da brevetto, caratterizzato da straordinaria trasparenza e brillantezza, grazie al bassissimo contenuto di ferro. Caratteristica che gli regala una sensazione di leggerezza e quasi di immaterialità e di restituire in tutta la sua pienezza il colore reale del liquido contenuto. Le proprietà del vetro, combinate a particolari processi produttivi, garantiscono poi ai prodotti una notevole resistenza meccanica e ai lavaggi industriali, che consentono loro di conservare le caratteristiche di trasparenza e brillantezza iniziali anche dopo oltre 3000 lavaggi in macchine professionali. Inoltre, gli steli della Cocktail Coupe e della Flûte sono stati sottoposti al trattamento permanente anti abrasione Titanium Reinforced, brevettato Bormioli, che ne aumenta la robustezza.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome