I bicchieri tiki, ma dal design italiano, di Rcr

bicchieri tiki Rcr
L'azienda toscana ha realizzato una nuova collezione di bicchieri impilabili dedicata alla miscelazione tiki, con design ispirato a elementi delle culture degli antichi popoli italici. Disponibili i primi due modelli

A tutto tiki, ma con un bel tocco di italianità la novità di Rcr Cristalleria Italiana. A questa corrente della miscelazione l’azienda di Colle di Val D’Elsa (Siena) ha dedicato la sua nuova collezione, che interpreta in modo originale le iconiche tiki mug, i contenitori che riprendono la fattura delle statue di divinità polinesiane utilizzate per il servizio dei drink.

La nuova collezione è 100% italiana, non solo per quanto riguarda la produzione che, come per tutte le creazioni dell’azienda, avviene nel suo stabilimento nel cuore della Toscana, ma anche per quanto riguarda il design dei bicchieri, ispirato a elementi della cultura italiana e degli antichi popoli della Penisola.

Due sono infatti al momento i bicchieri della collezione: Tiki Sardinia (capacità 46 cl, altezza 136 mm), dove la maschera raffigurata è ispirata dai Mamuthones della tradizione sarda del carnevale di Mamoiada, e Tiki Etruria (capacità 45 cl, altezza 136 mm) che raffigura invece la Medusa, la gorgone della mitologia greca guardiana del regno degli inferi, figura molto presente nei monumenti funerari degli etruschi.

Impilabili, pratici, resistenti

Realizzati in vetro trasparente, che esalta in pieno tutto il colore tipico dei tiki cocktail, i bicchieri sono anche impilabili, caratteristica che permette un servizio scenico al tavolo, creando dei veri e propri totem colorati, e garantisce molta praticità quando non utilizzati, perché possono essere riposti uno sull’altro risparimando spazio.

Ulteriore valore aggiunto è rappresentato dal materiale con il quale sono realizzate: l’Eco-Crystal Glass, un cristallino ad alte prestazioni e amico dell’ambiente, ottenuto con materie prime purissime che rendono ogni prodotto 100% riciclabile. Materiale che garantisce ai bicchieri un’elevata resistenza agli urti e ai lavaggi professionali, mantenendone intatte le proprietà di trasparenza e brillantezza fino a 4.000 lavaggi in lavastoviglie.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome