Elegance, la nuova gamma di coltelli firmata Berkel

Linea di coltelli Elegance di Berkel

Alte performance, elevate proprietà tecniche e un tocco di eleganza. C’è tutto questo nella nuova gamma di coltelli professionali Elegance a marchio Berkel, storico produttore di affettatrici professionali e attrezzature e accessori per la cucina. Una linea di strumenti pensata per soddisfare ogni esigenza di taglio, garantendo sempre un’alta precisione e facilitando il lavoro dell’operatore.

La nuova gamma è disponibile in un set che comprende 5 diversi coltelli: un coltello Spelucchino, con lama da 10 cm, corto e maneggevole per mondare e lavorare frutta e verdura; due coltelli Cucina, uno con lama da 16 cm e l’altro con lama da 20 cm, ideali per tagliare e sminuzzare carne, pesce, frutta o verdura; un coltello Pane, con lama da 22 cm dentata per affettare pane sia a crosta dura sia a crosta morbida; un coltello Arrosto con lama da 22 cm, pensato per il taglio di arrosti e preparazioni calde a base di carne, senza danneggiare o rompere il cibo.

Set che per maggior comodità può essere custodito al meglio in un elegante ceppo rivestito in cuoio, disponibile nei tre colori tradizionali, gli stessi con i quali sono disponibili le manicature dei coltelli: rosso, nero e crema.

Ceppo Elegance BerkelSe il set raccoglie le tipologie di coltelli più utilizzati, gli attrezzi da taglio messi a disposizione dalla linea Elegance per i professionisti non finiscono qui. La gamma comprende anche coltelli da disosso (lama 16 cm), per eliminare pelle, cotenna, ossa e residui di grasso della carne, i coltelli Filetto (lama 21 cm), per filettare la carne eliminando eccessi di grasso o spinare il pesce, coltelli multiuso (lama 12 cm) per il taglio di alimenti di varie consistenze e dimensioni, coltelli da prosciutto (lama 26 cm), per affettare sottilmente tutti i tipi di salumi e insaccati, coltelli da salmone, per affettare sottilmente pesce crudo come, appunto, salmone, tonno, spada.

Comune a tutti gli strumenti l’alta qualità, la resistenza nel tempo e la praticità d’uso, grazie all’impiego dei migliori acciai inox per la costruzione delle lame, forgiate a mano per assicurare un’affilatura perfetta e una migliore resistenza all’usura, alle pregiate manicature in resina, al perfetto bilanciamento e all’elevata qualità della giunzione tra lama e manicatura, che garantisce un livello di ermeticità assoluto e il massimo dell’igiene. A questo si aggiungono poi le caratteristiche di affilatura, durezza e flessibilità delle lame, che garantiscono precisione e sicurezza in tutte le operazioni di taglio su ogni alimento.

A proposito di affilatura, la proposta Berkel, oltre ai tradizionali acciarini, comprende anche un pratico affilatoio, dalla solida struttura in acciaio inox, in grado di affilare e rifinire la lama con una sola operazione, senza graffiarla e senza azione termica. Completano la collezione di accessori, le raffinate Sciabole da Sabrage, per stappare lo champagne con uno scenografico colpo di spada.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome