Da Prezioso Allestimenti sistemi divisori su misura per riaprire in sicurezza

divisori Prezioso Leonardo

Con il Dpcm del 17 maggio il governo ha dato il via libera alla riapertura delle attività del fuoricasa, prevedendo però una serie di misure per garantire la piena sicurezza di clienti e personale. Misure, in particolare quelle per assicurare il distanziamento interpersonale, fondamentale per evitare e prevenire ogni possibilità di contagio, che richiedono un ripensamento dell’architettura degli stessi spazi dei locali. A dare una mano ai gestori a raggiungere questo obiettivo ha provveduto Prezioso Allestimenti, specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni espositive e d’arredo su misura, con una proposta di moduli divisori pensati per soddisfare in pieno le nuove esigenze del mondo del fuoricasa.

Soluzioni made in Italy che abbinano all’estrema cura del design un elevato livello di personalizzazione e una facilità di installazione che le rende facilmente implementabili in ogni locale, senza alcun intervento di personale specializzato.

Scegliere la qualità: il vetro

Ma la grande peculiarità della gamma di soluzioni dell’azienda di Novate Milanese (Milano), che la differenzia dalla stragrande maggioranza delle proposte concorrenti, è che hanno il vetro come materiale primario: un materiale ecologico, in quanto riciclabile praticamente all’infinito, resistente e duraturo nel tempo ed estremamente facile da pulire e igienizzare. Una scelta insomma, che unisce eleganza, praticità e sostenibilità, rispetto all’impiego di materiali plastici, che con il lavaggio si rigano, perdono colore con il passare del tempo e più difficilmente smaltibili.

La soluzione ad hoc per ogni locale

La gamma di divisori è proposta in tre differenti linee di design, Rey, Nyla e Arya, in modo da consentire al gestore di scegliere quella che meglio si adatta all’estetica del suo locale, composte dai medesimi elementi modulari e da una serie di elementi accessori che consentono di trovare la soluzione ad hoc per ogni situazione.

Prezioso Leonardo divisori tavoloPiù nello specifico, ogni collezione comprende sia divisori da tavolo autoportanti, con pannello in vetro temperato e supporto in legno, sia piani in appoggio da collocare sul piano esistente, con fresata nella quale viene inserito il pannello in vetro (soluzione questa ideale anche per poter continuare a utilizzare un tavolo la cui superficie si sia danneggiata). Queste soluzioni possono essere fornite con diverse configurazioni: pannello laterale, centrale o entrambi.

A questo si aggiungono i divisori laterali, sempre con pannello in vetro temperato e sostegno in legno dotato di aggancio laterale alla parte inferiore del tavolo e facilmente asportabile grazie alle cerniere a incastro, e i divisori da cassa in vetro temperato con apposita fessura passamoneta nella parte inferiore e sostegno in legno.

Cura del particolare e massima personalizzazione

Completano le collezioni le pareti divisorie autoportanti, interamente in legno, perfette per creare dei separé da utilizzare per separare i tavoli tra loro, delimitare alcune aree o creare percorsi all’interno del locale, e le colonnine igienizzanti, totem disinfettanti in legno (h 150 cm) dotati di dispencer automatico di gel igienizzante, da posizionare, come richiede la normativa, in vari punti del locale, in particolare all’entrata e in prossimità dei servizi igienici. Pareti divisorie e totem sono inoltre dotati di basamento in legno con ruote che permettono di spostarle senza fatica.

Prezioso leonardo totem dispencer igienizzanteNel mettere a punto la sua linea di sistemi, Prezioso Allestimenti non ha trascurato anche modalità di vendita come il take away, destinata ad assumere un peso maggiore nel bilancio di un locale, sviluppando una soluzione ad hoc. Questa è composta da una struttura protettiva verticale in legno (per esempio 80 x 30 x 190 cm), con ruote orientabili frenanti e con pannello in vetro nella parte superiore, dotato di fessura per il passaggio del cibo da asporto.

Ma la proposta per l’azienda, oltre che per varietà e qualità, spicca anche per la massima possibilità di personalizzazione per quanto riguarda misure, finiture, colori e decori. Basamenti, piani e pareti, per esempio, possono essere forniti con finitura legno o laminato nelle più diverse colorazioni, oppure possono essere arricchite con tappezzeria o con la grafica a scelta del cliente, o sfruttati per veicolare messaggi pubblicitari o informazioni.

Per visualizzare il catalogo completo clicca qui

Per informazioni:

progetti@preziosoallestimenti.com

Tel. 023561447

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome