Con Acqua Alma il Gruppo Celli dà il via alla Water(r)evolution

Acqua Alma bar

Innescare una rivoluzione dei consumi di acqua da bere all’insegna della qualità e della sostenibilità ambientale. È quanto si propone il Gruppo Celli che, in un mercato, quale quello italiano, primo al mondo per consumi di acqua minerale, propone al mondo dei locali una strada diversa per soddisfare la sete di acqua di qualità dei loro clienti: l’acqua di rete trattata ed erogata attraverso sistemi professionali.

Cuore di questa proposta sono gli innovativi erogatori, che il Gruppo, tra i principali produttori mondiali di soluzioni per la spillatura della birra e dei soft drink, ha messo a punto con Cosmetal, specializzata nella produzione di soluzioni innovative per l’acqua da bere. Sistemi progettati per garantire un consumo più responsabile dell’acqua, contribuendo a combattere lo spreco di bottiglie monouso e offrire maggiore efficienza al locale.

La “materia prima” è infatti l’acqua potabile di rete, di per sé già sicura, la cui qualità viene migliorata dagli impianti Acqua Alma, al momento stesso nel quale viene versata, grazie alla tecnologia di microfiltrazione della quale sono dotati, che ne elimina le sostanze indesiderate e il sapore di cloro che spesso ne altera il sapore. Un processo che non impoverisce l’acqua di rete, mantenendo pressoché inalterati i valori di sali minerali, ma ne migliora le caratteristiche organolettiche e il gusto. L’acqua viene poi erogata sia naturale sia gassata alla temperatura desiderata: livello di gasatura e temperatura di erogazione si possono infatti regolare a piacere, per soddisfare al meglio ogni esigenza di gusto.

Pratiche, le soluzioni Acqua Alma garantiscono grandi vantaggi anche sotto il profilo dei costi e rendono il locale più amico dell’ambiente. L'acqua è sempre disponibile ed è davvero a “km zero”, in quanto l’acqua utilizzata è quella che arriva direttamente nel locale attraverso l’acquedotto. Questo significa che non c’è più bisogno di stipare scorte di casse di acqua nel magazzino, liberando spazio prezioso da destinare allo stoccaggio di prodotti e beni a maggior valore. In questo modo ci si libera anche di tutte le incombenze e i disagi legati alla consegna, al ritiro vuoti e alla movimentazione colli, e quindi dei costi, in termini di lavoro e tempo, di queste attività.

Soprattutto, le soluzioni Acqua Alma garantiscono una gestione più efficiente e sostenibile dell’acqua, abbattendo gli sprechi della preziosa risorsa e l’utilizzo e la circolazione di bottiglie di plastica, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 legate alla loro produzione e trasporto.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome