Anche lo spazio diventa sostenibile con la collezione Stack di RCR

Stack
L'ultima nata dell'azienda di Colle Val D’Elsa è una linea di bicchieri multifunzionali impilabili in Eco-Crystal Glass studiata per garantire massima praticità ottimizzando lo spazio

La sostenibilità, insieme alla funzionalità e all’estetica, è da sempre un aspetto caratterizzante dell’attività e dei prodotti firmati RCR Cristalleria Italiana, tra le maggiori realtà attive nella produzione di soluzioni in vetro cristallino per l’arredo tavola, la mixology, la degustazione e l’arredo casa. Concetto che, oltre al campo ambientale, l’azienda Colle di Val D’Elsa (Siena) con la nuova collezione Stack ha esteso anche allo spazio.

Stack è infatti una linea di bicchieri impilabili e multifunzionali in Eco-Crystal Glass pensata per garantire al barista massima praticità nel servizio di ogni bevanda, ottimizzando lo spazio sul bancone. Due i modelli della nuova gamma: il bicchiere Dof, con capacità di 32 cl (h 95 mm), e il bicchiere Hb, con capacità di 39 cl (141 mm).

Tecnologia al servizio della praticità

Dal design estremamente accattivante, i bicchieri Stack presentano tutta una serie di innovazioni tecnologiche che ne esaltano le doti di praticità sotto i più diversi aspetti, facendone una soluzione perfetta per un locale.

Come il sistema anti-incastro con un anello rinforzato al suo interno che, non solo evita che si blocchino l’uno con l’altro, ma li preserva dai graffi e li rende durevoli nel tempo anche con un uso intenso.

La base è stata poi progettata con uno speciale design anti-goccia che fa scivolare via l'acqua dal fondo dopo il lavaggio, evitando la formazione del calcare e preservandone così la brillantezza.

Sostenibile e performante

A questi accorgimenti si aggiungono poi le proprietà del materiale, il Luxion® Eco-Crystal Glass, ad alte prestazioni e amico dell’ambiente. Il materiale è infatti ottenuto con materie prime purissime, che rendono ogni prodotto 100% riciclabile. Le materie prime sono lavorate con un processo produttivo senza emissione di fumi o altri agenti inquinanti in atmosfera, grazie all’utilizzo di soli forni elettrici. Ecologico, trasparente, questo cristallo garantisce un’elevata resistenza agli urti e ai lavaggi, fino a 4.000 cicli in lavastoviglie professionali.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome