Acqua microfiltrata: quando il km zero non è solo nel piatto

acqua microfiltrata_Acqua Alma
Con il progetto Acqua Alma Green Restaurant, Celli Group propone una ricca gamma di soluzioni evolute, a misura di ogni locale, per l'erogazione di acqua microfiltrata. Soluzioni per favorire una rivoluzione nei consumi di acqua all'insegna di qualità e sostenibilità

Negli ultimi anni la provenienza a km zero delle materie prime ha iniziato a costituire un importante elemento d’attrattiva per i clienti consapevoli delle proprie scelte ambientali e alimentari. Questa filosofia non riguarda più solo la cucina e ciò che troviamo nel piatto, ma anche ciò che è presente nel nostro bicchiere. Molte attività come bar, ristoranti e hotel, infatti, si stanno orientando verso soluzioni di erogazione per servire fresca acqua microfiltrata senza l’utilizzo di bottiglie.  Con il progetto Acqua Alma Green Restaurant, e la ricca proposta di erogatori evoluti di acqua microfiltrata, Celli Group vuole sostenere i locali in questa conversione culturale dei consumi.

SCOPRI IL PROGETTO ACQUA ALMA GREEN RESTAURANT

Una soluzione economica, pratica e sostenibile

Invece di servire acqua per mezzo di bottiglie di plastica o vetro – entrambe molto ingombranti e di difficile gestione e smaltimento –, un dispenser di acqua rappresenta la scelta che soddisfa ogni tipo di esigenza. A partire dall’economicità, adoperando l’acqua della rete idrica pubblica, molto controllata e più leggera per il portafoglio. Senza dimenticare che costituisce una soluzione più sostenibile per l’ambiente, risparmiando grandi quantità di rifiuti e di CO2 prodotta.

Quando si tratta di fornire acqua ai propri clienti, per un gestore entra in gioco anche una questione rilevante di praticità gestionale. Le attività per l’approvvigionamento di bevande sono numerose: dall’ordine al fornitore e allo stoccaggio nei frigoriferi, fino talvolta anche alla gestione del vuoto.
Al contrario, grazie a un dispenser, l’acqua viene continuamente erogata dalla rete idrica e trattata da un sistema di filtrazione che la priva di batteri, virus e microrganismi, senza alterare le proprietà dell'acqua e migliorandone il gusto.

Acqua di alta qualità. Parola di chef

L’acqua alla spina può essere servita fresca o a temperatura ambiente, liscia o gassata in qualsiasi momento e senza richieste di ordini, né stoccaggio. Lo confermano lo chef da tre stelle Michelin Niko Romito, che per il proprio ristorante Spazio Niko Romito a Milano ha adottato il progetto di Acqua Alma Green Restaurant, e Leonardo Marongiu, chef del ristorante Hub di Macomer, che per le sue creazioni utilizza solo l’acqua del suo erogatore Acqua Alma.

Acqua Alma Green Restaurant: soluzioni a misura dei locali

Acqua Alma Green Restaurant è il progetto che offre svariate soluzioni digitali per le attività di ristorazione: dal tradizionale erogatore soprabanco, al dispenser acqua free standing, e allo spillatore acqua composto da colonna e sottobanco. Tutti disponibili in varie forme e dimensioni, che ne consentono il posizionamento anche là dove lo spazio è ristretto.
L’offerta include anche un servizio professionale di assistenza tecnica per gli interventi periodici di sanitizzazione e manutenzione degli impianti. Il tutto, supportato da un alto contenuto tecnologico e dalla piattaforma digitale IntelliWater, per monitorare i consumi di acqua, anticipare eventuali guasti e misurare l’impatto di sostenibilità, come la quantità di bottiglie di plastica e di CO2 risparmiate all’ambiente e l’equivalente in alberi piantati.

Un erogatore acqua microfiltrata rappresenta indubbiamente la soluzione più vantaggiosa per il gestore di un locale e soprattutto per il Pianeta. È ora di riportare l’acqua alla sua migliore natura – rispettata, controllata, a km zero, senza sprechi.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome