
Una grappa di gran classe dedicato agli estimatori di distillati inimitabili e senza tempo. È così che si presenta Bonollo Riserva Lux Aurea, gemma della collezione di esclusive della distilleria di Conselve (Padova).
Espressione dell’arte e della maestria dei distillatori di Bonollo 1908, Riseva Lux Aurea è frutto di un blend di grappe selezionate tra le più armoniche ed eleganti, maturate in botti di rovere per 8 anni. Il risultato è un distillato super premium (alc 42% in vol) che regala un’esperienza di lusso sensoriale originale ed elegante agli appassionati della grappa.
Al naso svela un bouquet è ricco e avvolgente, una sinfonia di note di frutta secca, miele, albicocca essiccata e vaniglia che si intrecciano con raffinate sfumature di cacao, legno tostato e leggere spezie dolci. Morbida e calda al palato, ha una struttura piena e setosa, vellutata e persistente. La trama gustativa unisce la dolcezza naturale del legno alla vivacità aromatica delle vinacce, in un perfetto equilibrio di eleganza e personalità. Lungo, raffinato e armonioso il finale, con rimandi a mandorla tostata, miele e cacao che lasciano una sensazione di grande profondità e compostezza.
Perfetta come grappa da meditazione, da gustare lentamente in calice ampio, Lux Aurea 8 Anni si abbina bene a cioccolato fondente, pasticceria secca e sigari di pregio.
Ispirata al mito di Prometeo, il titano che rubò il fuoco agli per donarlo all’umanità, favorendone il progresso, è custodita in un originale decanter, a sua volta protetto da una non meno originale custodia dal design architettonico. Un pack che sembra nascondere la grappa in attesa di essere svelata e che valorizza e sottolinea ulteriormente l’alto posizionamento del prodotto.


