Imballaggi Alimentari spinge sul green con la nuova linea di Coperchi in carta

coperchi in carta_Imballaggi-Alimentari
Disponibili in due differenti tipologie di carta, completano le linee di bicchieri monouso per bevande, calde e fredde, rendendo ecofriendly il delivery, l'asporto e il consumo on the go

È stata concepita tutta in un’ottica green la nuova gamma di coperchi per bicchieri di Imballaggi Alimentari. Coperchi in carta, questo il nome della novità, è stata ideata e creata dall’azienda di Sinalunga, specializzata nella produzione di pack per il fuoricasa, a completamento delle sue linee di bicchieri in carta per bevande. Coperchi e bicchieri sono infatti entrambi in materiale cellulosico, facilitando il consumatore, dopo l’utilizzo, nella raccolta differenziata e agevolando il riciclo dei rifiuti.

La nuova gamma si compone di due linee di coordinati, realizzati in materiali differenti: i coperchi in cartoncino bianco e i coperchi Bio-Eco in carta di bamboo. I primi hanno un rivestimento interno in PE e dopo l’uso possono essere riciclati nella carta, contribuendo nell’ottica dell’economia circolare a ridurre sia il consumo di risorse naturali e materie prime, sia il quantitativo di rifiuti destinati allo smaltimento.

I coperchi Bio-Eco in carta di bamboo hanno un rivestimento interno in PLA, un polimero bio, e si possono buttare nel cestino dei rifiuti organici, in quanto biodegradabili e compostabili, oppure anche loro riciclati nella carta. Inoltre questi coperchi, come anche i bicchieri monouso realizzati con lo stesso materiale, sono ecofriendly, perché fatti con cellulosa di bamboo, materia prima che aiuta a prevenire la deforestazione, in quanto la pianta ha un ciclo di crescita rapido e spontaneo, che permette di evitare l'inutile abbattimento di alberi ad alto fusto che hanno bisogno di almeno 30 anni per ricrescere.

I nuovi coperchi in carta sono nati guardando alle nuove tendenze di consumo. Ideali per chiudere i bicchieri in carta monouso per bevande calde e fredde, sono perfetti per il delivery, l’asporto e il consumo on-the-go. E sono disponibili in tre versioni: chiusi, per mantenere il caldo e l’aroma delle bevande come caffè e cappuccino, con foro a beccuccio, perfetti per sorseggiare a passeggio, e con taglio a croce per le bibite con cannucce.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome