Ristoranti – Imprese del Gusto aprile 2014

Archivio Copertine Horeca –

        le nostre iniziative 6 premio innovazione            Al via la 3ª edizione del concorso pensato per valorizzare prodotti,  servizi e locali all’avanguardia PROFILI 14 maÎtre & co.         Il ruolo del maître. Come affrontare l’emergenza delle professioni di sala,a colloquio con affermati professionisti 22 piatti etnica   …




 


 


 


 


le nostre iniziative


6 premio innovazione           


Al via la 3ª edizione del concorso pensato per valorizzare prodotti,  servizi e locali all’avanguardia


PROFILI


14 maÎtre & co.        


Il ruolo del maître. Come affrontare l’emergenza delle professioni di sala,a colloquio con affermati professionisti


22 piatti etnica          


Cinque chef presenti a Identità Golose raccontano tradizioni ed evoluzioni della gustosa cucina thai


26 pizza          


Solo 7 pizze in carta. Così Gino Sorbillo di Napoli ha ottimizzato costi e tempi  nella preparazione delle sue specialità


30 Molino Pasini      


Le farine non sono tutte uguali. Le soluzioni dell’azienda mantovana per la preparazione di pasta fresca e gnocchi


32 alta ristorazione   


Diventare multitasking: ecco le contromisure che un locale di qualità può adottare per reagire alla crisi


36 pizzerie     


Uno studio Npd conferma il ruolo della pizza come “salvagente” che, in tempi difficili, aiuta a far aumentare i consumi


CUCINA&SALA


38 foodservice          


Dal campo alla cucina, ai ristoranti specializzati, sono tante le novità  che riguardano il mondo del riso


44 Condimenti          


Non solo olio e aceto, piccola guida ai dressing e agli aromatizzatori


48 strumenti  


Al ristorante la proposta della pizza dev’essere sostenuta da apparecchiature specializzate, utili anche per altre soluzioni


52 software     


Sempre più diffusi a vari livelli, i sistemi gestionali riescono a velocizzare e risolvere i diversi problemi delle attività produttive


Vino&Cantin SPECIALE VINITALY 2014


58 Chiarli Puntare sui vini d’alta gamma


60 giv  La differenzazione del catalogo prodotti


61 Antinori Dalla tradizione una spinta all’innovazione


62 Mezzacorona La valorizzazione della tradizione


63 Zonin Cultura di prodotto con i wine educator


64 Banfi Il segreto è incentivare la vendita a bicchiere


65 Campari Portafoglio referenze dedicate all’horeca


66 Salaparuta Wine ambassador per offrire consulenza


67 Frescobaldi Strategia che punta alla crescita di valore


68 Ruffino La toscanità come leva di marketing


69 Santa Margherita Logistica rapida anche per ordini ridotti


70 Ponte Competitivi per qualità senza compromessi


 


72 Cecchi Un servizio continuo e molto affidabile


73 Berlucchi Avanti con la Franciacorta nel cuore


74 Bisol Prosecco, carta vincente del territorio


75 Ferrari G. Lunelli Alta gamma per vini spumanti e distillati


76 Genagricola Riscoperta delle “bollicine” monovitigno


77 Leone de Castris Fidelizzare i clienti con la personalizzazione


78 Villa Sandi Partnership costruttiva con la clientela


79 Belcanto Tecnologia e comunicazione strategica


80 Settesoli  Gestione e incentivazione della rete


81 Bertani Domains  Valori come identità e piacevolezza


82 Ritterhof Massima collaborazione con gli operatori


COME FARE


86 intrattenere          


Le regole da rispettare per organizzare gli spettacoli tra i tavoli


88 gestire


Quali comportamenti tenere per premiare i clienti fedeli senza scontentare quelli nuovi


90 formare    


Come tradurre i trend di mercato nell’attività di tutti i giorni 


92 progettare


Ambienti e gradevoli e servizio rapido sono i plus dei format di ristorazione veloce. I consigli di Aba Arredamenti


rubriche


10 trend          


12 perché       


21 food story  


46 condito      


83 agenda del vino      


94 punti di contatto     




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