Ristorazione Collettiva gennaio-febbraio 2009

Archivio Cover Horeca –

il punto  9     Ristorazione Collettiva ha fatto 300! Quello che state leggendo è il trecentesimo numero. Per l’occasione, il giornale si rinnova, con l’obiettivo di assolvere ancora di più e ancora meglio alla sua missione di informazione e di servizio notizie  10   Panorama 13   Business 14   Techno 18   Food & beverage anteprima 22   Alimentazione protagonista alla Fiera di Rimini Nuo…


il punto 


9     Ristorazione Collettiva ha fatto 300!


Quello che state leggendo è il trecentesimo numero. Per l’occasione, il giornale si rinnova, con l’obiettivo di assolvere ancora di più e ancora meglio alla sua missione di informazione e di servizio


notizie 


10   Panorama


13   Business


14   Techno


18   Food & beverage


anteprima



22   Alimentazione protagonista alla Fiera di Rimini


Nuovi prodotti, degustazioni, convegni e concorsi, tutto sul tema del food. Oltre 1.500 le aziende presenti a MIA 2009, dal 14 al 17 febbraio. In contemporanea MSE Seafood & Processing, Pianeta Birra Beverage & Co. e Oro Giallo 


strategie 


30   La guarigione vien mangiando


Il servizio di ristorazione dell’ospedale Massaia di Asti si basa sulla qualità dei prodotti e sulle ricette del territorio. Perché anche nutrire bene fa parte della cura del paziente 


33   Organizzazione di ferro, servizio di velluto


Mixando passione e professionalità con un tocco di originalità e verve creativa, Il Maestro di Casa ha conquistato uno spazio di primo piano nel settore dei servizi di banqueting e catering per aziende e privati 


36   Pastai per storia e per passione


Assortimento, qualità e servizio: ecco Valdigrano. L’azienda,
che vanta l’esperienza cinquantennale della famiglia Pagani,
si presenta agli operatori con dinamicità, attenzione
al mercato e qualche proposta innovativa
 


38   Redoro, l’olio del Veneto


Primo oleificio ad aver ottenuto la Dop per l’Olio Extravergine d’Oliva Valpolicella, da sempre si caratterizza per la qualità e la diversificazione dei suoi prodotti. E, pur restando fedele ai processi produttivi artigianali, non rifiuta si aprirsi a nuove tecniche 


formule 
42   La pizza è in buona compagnia


L’ampliamento dell’offerta, il nuovo angolo caffetteria e un arredo più caldo e curato: così la formula messa a punto da Autogrill cambia anima all’insegna Spizzico 


44   A Londra la specialità è il risotto


Il concept è inglese, anzi assolutamente londinese. Ma fin dall’insegna, Ooze Risotto Bar, dichiara la sua specialità, che fa parte, invece, dell’autentica cultura italiana della tavola 


46   Il “sushi creativo” sfonda in Italia


Qualità, ambiente ad alto contenuto di design e tante iniziative sono gli aspetti vincenti di questa formula in franchising, che sta sviluppandosi a ritmo sostenuto sul territorio nazionale 


protagonisti 


48   Così ho creato la filiera del fresco


Per costruire un’attività di successo ci vogliono cuore, cervello, capacità e quell’altra ‘c’ che sta per un pizzico di fortuna. Incontro con Maurizio Micheli, presidente di Micheli Group 


 innovazioni 


51   Il software altamente personalizzabile


La soluzione EasyVista di Staff&Line ha permesso ad Avenance di migliorare la gestione del proprio parco informatico. I punti di forza del sistema sono la completezza, la facilità d’utilizzo e la flessibilità 


53   Sodexo comunica la “motivazione”


Coerentemente con la sua visione strategica, il gruppo francese rinnova i buoni pasto Pass Lunch, le vetrofanie e il sito Internet 


54   Slides ricompone il posto tavola


Da Villeroy&Boch una collezione all’avanguardia: base e pezzi coordinabili a effetto “domino” 


spunti & appunti 


56   In agenda


58   Leggi


60   Idee servizio


62   Da leggere, da guardare


64   Abbiamo parlato di...


 

CONDIVIDI

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here