Club Excellence diventa Società Excellence. E cambia anche il logo

Il cambio di nome e di logo risponde alla volontà di dare un'immagine coerente con l'attuale struttura della realtà che riunisce 18 importatori e distributori di vini e distillati di qualità

logo Società Excellence
Il cambio di nome e di logo risponde alla volontà di dare un'immagine coerente con l'attuale struttura della realtà che riunisce 18 importatori e distributori di vini e distillati di qualità

Cambio di nome per Club Excellence. La realtà che riunisce i distributori e importatori di vini e distillati d’eccellenza in Italia si chiama adesso Società Excellence. Ma non è la sola novità, in quanto insieme al nuovo nome è arrivato anche il restyling del logo.

A spingere la realtà al duplice cambiamento la volontà di mostrarsi in modo più coerente con la sua attuale organizzazione. Dalla fondazione, nel 2012, diversi sono stati infatti i cambiamenti. Il numero dei soci da 7 è passato a 18, così come è mutato l’assetto societario, con la costituzione nel 2016 della Società cooperativa, una realtà attorno alla quale oggi gravitano 1400 agenti e quasi un migliaio di produttori. 

Cambiamenti che non hanno però mutato, anzi rafforzato, il senso con il quale l’organizzazione ha preso vita: l’intento di fare squadra, per condividere le opportunità e le problematiche del settore, ancora più importante nell’attuale situazione, e la scelta dell’eccellenza, ovvero l’impegno degli importatori e dei distributori nell’individuare prodotti di qualità e immetterli poi sul mercato, offrendo servizi di alto livello in termini di logistica, formazione agli agenti e al mercato. Impegno evidenziato anche dalla scelta di conservare nel nuovo nome il termine “excellence”.

«Nel corso di questi anni abbiamo maturato con crescente consapevolezza l’importanza del ruolo della nostra organizzazione, che vuole essere un punto di riferimento per portare avanti i nostri valori e affermarli all’interno della filiera: trasparenza, collaborazione, correttezza e professionalità – ha commentato Luca Cuzziol, neo presidente di Società Excellence –. Valori ancor più necessari e fondamentali in questo difficile momento che stiamo vivendo».

L’operazione di rinnovamento, ma sempre senza perdere il contatto con il passato, ha interessato anche il logo (nella foto in apertura). Del precedente simbolo restano i colori della bandiera italiana, mentre il concetto di eccellenza non è più rappresentato dalla sola “X” come nel passato, ma è scritto anche per esteso al centro della nuova immagine. Completano il nuovo logo il richiamo alla nuova dicitura “Società” e le quattro parole che rappresentano l’essenza dei suoi soci: distributori, importatori, vini e distillati.

I 18 distributori e importatori di vini e distillati riuniti nella Società Excellence sono: Sagna, Gruppo Meregalli, Cuzziol Grandivini, Pellegrini, Balan, Sarzi Amadè, Vino Design, Teatro del Vino, Proposta Vini, Bolis, Les Caves de Pyrene, Premium Wine Selection Pws, Ghilardi Selezioni, Visconti 43, Première, Agb Selezione, Philarmonica, Spirits Colori.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome