Vermouth al Barolo Del Professore premiato al Meininger’s International Spirits Award

Vermouth di Torino Superiore Del Professore 1
Medaglia d'argento per il vermouth a base Barolo del brand dei ragazzi del Jerry Thomas di Roma nell'importante concorso internazionale

Nuovo riconoscimento internazionale per il Vermouth di Torino Superiore al Barolo Del Professore. Il vermouth premium Del Professore, brand fondato dai ragazzi del The Jerry Thomas Project di Roma, si è aggiudicato la medaglia d’argenti nella sua categoria al Meininger's International Spirits Award Isw, tra le più importanti competizioni internazionali dedicate al mondo degli spirit e dei vini quest’anno alla sua diciottesima edizione.

Riconoscimento che si aggiunge ai prestigiosi premi che il prodotto ha conquistato nel corso degli ultimi anni, quali la medaglia d’oro alla Spirit Selection del Concours Mondial de Bruxelles 2020, evento internazionale che premia i migliori spiriti e liquori di tutto il mondo, e l’oro ottenuto nel 2018 al concorso The WineHunter Award, svoltosi durante il Merano Wine Festival.

Riconoscimenti della critica che fanno il paio con il successo che il Vermouth di Torino Superiore al Barolo Del Professore sta riscuotendo sul mercato non solo italiano, ma anche estero, in particolare in paesi quali Germania, Belgio, Inghilterra e Francia, a testimoniare l’alta qualità del prodotto.

Questo vermouth viene infatti realizzato a partire da una base caratterizzata dal re dei vini, il Barolo. Nello specifico il Barolo del vigneto Cerretta, un grande cru della cantina Ettore Germano di Serralunga d’Alba. Alla nobile base si aggiunge una miscela segreta di erbe e spezie naturali, tra le quali assenzio, rabarbaro, vaniglia, china, chiodi di garofano, in gran parte raccolte sulle colline e montagne pimontesi, e selezionate spezie di natura esotica. Il processo di lavorazione artigianale, condotto in collaborazione con Antica Distilleria Quaglia, si conclude con un secondo affinamento in legno (il primo è quello del vino), per un periodo che va da 3 a 6 mesi.

Una lavorazione lunga e sapiente per un vermouth (alc 18% in vol) caratterizzato dalla finezza dei profumi e un’elegante impronta di tannini, arricchiti dalla complessità delle spezie.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome