Vantguard Cup Italy, dagli ottavi ai quarti verso nuove sfide

vantguard_gin_raw
In corso i quarti di finale della Vantguard Cup Italy: i cocktail bar si sfidano a colpi di drink e i migliori procedono verso la finale dell'11 dicembre

Procede il cammino della Vantguard Cup Italy, iniziativa sfidante che sta coinvolgendo i bar d’Italia in una gara “drink to drink”: in questa prima edizione i protagonisti sono i prodotti Vantguard di punta (Curado, Gin Mare, Flaming Pig, Seventeen, Capucana, Ysabel Regina, Gin Raw, Bonanto) e i migliori professionisti della miscelazione.

Quasi completata la fase degli ottavi di finale. Nella parte alta del tabellone Cinquanta Spirito Italiano di Salerno, SeBon di Andria, Freestyle cocktail bar di Reggio Emilia e Freni e frizioni di Roma hanno passato gli ottavi, accedendo ai quarti. Il primo quarto di finale si è già svolto e ha visto vincere il Freestyle cocktail bar.

Nella parte bassa, invece, si sono distinti il Floreal di Firenze, il Moebius di Milano e il Jeffer di Pisa, mentre rimane ancora da scoprire chi accederà ai quarti tra Bob e The Doping Club (entrambi di Milano, la sfida è prevista il 10 novembre al Nik's and co.).

Il calendario dei prossimi match

Questo il calendario delle sfide previste nelle prossime settimane.

Quarti di finale
09/11 – presso Moebius (Milano) – Cinquanta Spirito Italiano VS Sebon
17/11 – presso Cinquanta Spirito Italiano (Salerno) – Jeffer VS vincente tra Bob e The Doping Club
22/11 – presso Laurus (Lecce) – Moebius VS Floreal

Semifinali
24/11 – presso Freni e Frizioni Draft (Roma)
01/12 – presso The Doping Bar (Milano)

vantguard_cup_curado_02Verso la finale dell'11 dicembre

Il sistema di gara ricalca un modello in stile competizione calcistica internazionale: ottavi, quarti, semifinale e finale, prevista l’11 dicembre 2022.

Come funziona? Ogni locale propone 3 cocktail con 3 diverse referenze del gruppo. Per ogni fase di gara è previsto un sistema di votazione tramite consumazione: vince il locale più apprezzato che ha venduto più cocktail, il tutto supervisionato da un arbitro Vantguard.

Aperto anche il voto online

C'è anche una sorta di competizione parallela: il pubblico può votare online il locale preferito che poi avrà uno speciale riconoscimento al termine della gara. In questa particolare classifica sono ancora in gara tutti i 16 locali che hanno avuto accesso alla Cup: Argot Prati (Roma), Bob (Milano), Cinquanta Spirito Italiano (Salerno), Floreal (Firenze), Freccia Bar (Modena), Freni & Frizioni (Roma), Freestyle Cocktail Bar (Reggio Emilia), Jeffer (Pisa), La Fesseria (Napoli), Laurus (Lecce), Moebius (Milano), Nik’s & Co. (Milano), Noh Samba (Bari), SeBon (Andria), The Court (Roma) e The Doping Bar (Milano).

Ivan_Herrera
Ivan Herrera, Regional Manager MED & APAC di Vantguard

«Questo campionato è nato per cambiare il paradigma della Cocktail Competition - spiega Ivan Herrera, Regional Manager MED & APAC di Vantguard. «Dopo aver visto per anni competizioni incentrate sulla realizzazione del miglior drink per l'industria, ora ci concentriamo sul consumatore. È semplice come mettere di fronte due bar per vedere chi vende più cocktail durante un tempo prestabilito utilizzando la loro creatività per offrire i più gustosi drink ai clienti. Questo format richiede un set di competenze completo che va dalla creatività, alla conoscenza approfondita del consumatore e del suo gusto nonché alla capacità di adattarsi al luogo. Si tratta di portare i cocktail più vicino al consumatore; alla fine è l’obiettivo che si sta ponendo tutto il settore. Il vincitore si unirà a noi per partecipare alla Curado Experience in Messico».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome