Torna la Margarita Challenge di Cointreau: sfida a colpi di ingredienti regionali

La quarta edizione della competizione si terrà in primavera e coinvolgerà i bartender più creativi d'Italia

Dopo il successo dell'edizione 2023, che ha celebrato il 75° anniversario del famoso cocktail, Cointreau annuncia la quarta edizione della Margarita Challenge. La frizzante sfida è rivolta ai più creativi bartender d’Italia, che si sfideranno a colpi di Margarita, realizzato con ingredienti tipici delle regioni italiane.

Le regole della Margarita Challenge

Oltre a rispettare le componenti obbligatorie del drink (almeno 25ml di Cointreau e sale), ogni concorrente dovrà aggiungere gli ingredienti caratteristici della città italiana a cui si è ispirato per rivisitare il Margarita. In questo modo si potrà unire la celebrazione delle proprie radici al fascino di questo storico cocktail. Inoltre, l’estetica del drink dovrà rispecchiare gli elementi emblematici della città a cui questo fa riferimento.

Come partecipare alla Margarita Challenge

Per partecipare alla sfida i bartender dovranno inviare la propria candidatura sul sito della Margarita Challenge entro il 31 marzo 2024 e registrare così la propria rivisitazione del Cointreau Margarita.

Le ricette presentate verranno in seguito vagliate da un’esperta giuria del settore, che selezionerà le proposte più meritevoli. Verranno valutati gli ingredienti, le competenze tecniche, l’esposizione del preparato e la qualità fotografica.

Il premio della Margarita Challenge

A metà aprile verrà annunciato il vincitore della competizione, che avrà la possibilità di volare ad Angers, in Francia, per visitare la storica distilleria della Maison Cointreau. Inoltre, potrà partecipare a un’esclusiva masterclass e affinare così le proprie tecniche da bartender. Ricordiamo che Cointreau e tutti i marchi Rémy Cointreau sono distribuiti in Italia in esclusiva da Molinari.

In più, potrà essere selezionato dalla giuria global e rientrare tra i 10 super finalisti che si sfideranno nella challenge internazionale ad Angers. Sarà un’occasione imperdibile per i bartender italiani, che potranno così avere l’onore di rappresentare il Belpaese in una competizione prestigiosa, celebrando uno dei cocktail più apprezzati al mondo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome