Stock 84 torna protagonista ai World Drinks Awards

La storica casa triestina ha raccolto nuovi riconoscimenti ai World Drinks Awards con i prodotti top Stock 84, XO e Gran Riserva 20 anni.

Stock 84
Stock 84 XO e Stock 84 Gran Riserva 20 anni premiati ai World Drink Awards 2020

La storica casa liquoristica Stock ha conseguito ai World Drinks Awards 2020 nuovi riconoscimenti nella categoria World Brandy Awards con Stock 84 XO (Silver) e Stock 84 Gran Riserva 20 anni (Winner Taste e Design Bronze). La scorsa edizione dei World Drinks Awards 2019 l'aveva visto infatti sempre protagonista sul podio con Stock 84 XO, Vodka Keglevich Dry, Vodka Keglevich Pesca e liquore Syramusa ai Limoni di Siracusa Igp.

Composta ciascuna da 13 esperti internazionali, le giurie del World Drinks Awards per le varie categorie di bevande (brandy, gin, whisky, birra, sidro, premix, liquori eccetera), quest'anno hanno dovuto valutare i prodotti presentati in remoto (home) secondo due criteri, Gusto e Design. I risultati sono stati comunicati il 28 aprile scorso a Londra. L'evento viene organizzato ogni anno dal sito TheDrinksReport.com

Particolare soddisfazione è stata espressa da Virginia Barberini, Senior Brand Manager e da Marco Alberizzi, ad della Business Unit italiana della multinazionale Stock Spirits Group (controllata dal fondo americano Oaktree Capital Management), che hanno visto premiato l'impegno profuso nella valorizzazione dello storico brandy italiano.

Storicamente ben radicato in Italia (fondata a Trieste nel 1884 da Lionello Stock), oltre che in Polonia e in Repubblica Ceca, il gruppo liquoristico è presente a livello internazionale con una gamma di circa 40 prodotti e ha conseguito nel 2019 un fatturato di 312,4 milioni di sterline, per un totale di 14,4 milioni di casse da 9 litri.

Distillato in alambicco Charente e invecchiato 8 anni, brandy Stock 84 XO è un distillato di vino caratterizzato da un aroma fruttato con note di uva e pesca, leggermente speziato, che conferisce un gusto intenso e vellutato, con note di caramello e pera (38% alc). Viene proposto in una elegante bottiglia da 70 cl.

Presentato l'anno scorso, brandy Stock 84 Gran Riserva è il prodotto top di gamma, invecchiato 20 anni in botti di rovere di Slavonia. Si contraddistingue per un profumo di frutta secca e nocciole, note agrumate con una punta di cannella e caramello (44% alc). Viene proposto in raffinate bottiglie basse decanter style da 70 cl, con scritte in oro e in solo 5mila pezzi numerati.

Entrambi distillati invecchiati, sono da proporre a clienti che amano raffinatezze speciali, per degustazione o conversazione, da servire a temperatura ambiente (o con un solo cubetto di ghiaccio) in ampi ballon, in abbinamento a scorze d'arancia candita o scaglie di cioccolato amaro.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome