Serate Swiss Apero con cocktail e vin brulé a Milano

Serate Swiss Apero dell'ente turismo My Switzerland a La Terrazza di via Palestro (Milano), con St. Moritz, Victorinox, Formaggi Svizzeri, Ricola.

Barman al lavoro per Swiss Apero al Swiss Winter Lounge de La Terrazza di via Palestro a Milano
Barman al lavoro per Swiss Apero al Swiss Winter Lounge de La Terrazza di via Palestro a Milano

Proseguono con grande successo le serate Swiss Apero di Swiss Winter Lounge presso La Terrazza di via Palestro a Milano, con sponsor come Ricola, Formaggi dalla Svizzera, St Moritz e Victorinox.

Dal 5 novembre al 21 dicembre, La Terrazza di via Palestro a Milano, uno dei rooftop più esclusivi della città, è stata trasformata nella baita di montagna Swiss Winter Lounge con banchi e box per i Swiss Apero e i foodpairing, con partecipazione libera ma solo su accredito obbligatorio (rsvp@terrazzapalestro.com). Organizzato da My Switzerland (ente svizzero per il turismo) e dall'ente per il turismo di St. Moritz, in collaborazione con La Terrazza di via Palestro, l'iniziativa conta sul contriìbuto di aziende svizzere come Ricola (prodotti alle erbe alpine come caramelle e tisane), il consorzio Formaggi dalla Svizzera e Victorinox (coltelleria da tasca e professionale). Animazione musicale a cura della dj Nora Bee insieme con Michael e Serena.

Cocktail invernali
Al banco bar Swiss Apero si possono ordinare birre, vin brulé, punch alle 13 erbe e tisane alle erbe Ricola, oltre a quattro cocktail signature:
Negroni del Marinaio: Campari, Vermouth del Professore Rosso, Old Sailor Coffee mix di rum, anice, caffè e Mezcal Bruxo n.1.
J. Collins: Vermouth del Professore Rosso, amaro, violetta, The Bitter Truth Pimento Dram, succo lime, ginger beer.
Sambuco Passion Ricola: succo limone, miele d'acacia, Tisana Ricola ai Fiori di Sambuco, vodka, ginger beeer, foglie di menta.
Melissa per una notte Ricola (analcolico): succo limone, zucchero di canna. foglie di alloro, Tisana Melissa Limoncella Ricola.

Erbe alpine salutari
Poster turistici d'epoca, orologi a cucù, slittini e alberelli innevati fanno da quinta al box Ricola dedicato alle erbe alpine nelle sue varie trasformazioni, dalle caramelle balsamiche alle tisane salutiste. Oltre che nei cocktail firmati Ricola (uno analcolico), grande successo stanno riscuotendo le tisane, visto anche la bassa temperatura raggiunta a sera su La Terrazza di via Palestro (all'aperto) con vista sui maestosi Giardini Pubblici di Porta Venezia. Da coltivazioni biologiche marchio Gemma (oltre un centinaio), raccolte espressamente per Ricola, sono 13 le specialità botaniche che fanno la fortuna dell'azienda di Laufen (Cantone Basilea Campagna) dal 1940: pimpinella, veronica, malva, menta, millefoglio, salvia, altea, marrubio, alchemilla, piantaggine, sambuco, primula, timo. Ricca la gamma di confezioni, dalle caramelle classiche  alle 13 Erbe Balsamiche ai prodotti senza zucchero in astuccio 50 g in 12 gusti, alle tisane istantanee in barattoli 200 g in cinque varietà, da bere calde o fredde.

Formaggi d'alpeggio
Al box di Formaggi dalla Svizzera sono disponibili vari finger food a base di formaggi tipici svizzeri come Emmentaler Dop, Sbrinz Dop, Le Gruyère Dop, Tête de Moine Dop. Un appisito box è dedicato all'assaggio della raclette, piatto tipico del Canton Vallese, che vede una mezza forma di formaggio a pasta semidura Raclette du Valais Dop riscaldata da cui si raschiano (da cui il termine raclette) fettine di formaggio caldo e morbido da accompagnare con patate o sottaceti, bevande calde e vin brulé.
Inoltre durante le speciali Swiss Apero (8 e 22 novembre, 4 e 20 dicembre) è possibile fare acquisti esclusivi relativi ai prodotti presenti nei vari box e presso il ristorante.

Coltellini da tasca
Distribuito in Italia da Künzi, il box Victorinox presenta l'ampia gamma di coltellini da tasca, sportivi, lifestyle e multiuso, oltre che coltelleria da cucina e da tavola per professionisti. Protagonisti di Swiss Winter Lounge sono i modelli Classic Stella Alpina (multiuso 7 funzioni formato mini con decoro di stelle alpine), Climber (multiuso 14 funzioni, tradizionali guancie rosse), Swiss Champ (multiuso 33 funzioni, guancie rosse). Ricoirdiamo inoltre che Kunzi ha recentemente ampliato la propria gamma di supporti per l'horeca, come i blender Vitamix, l'estattore Kuvings, i bicchieri Spiegelau.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome