Romina Dorigo veste la grappa Storica Nera di Domenis1898

grappa Storica Nera Domenis1898
Domenis1898 presenta la collezione limited edition di 6 bottiglie della sua grappa di alta gamma disegnate dalla stilista friulana

Nasce dal connubio tra gusto, arte e stile Enoteca Collection by Romina Dorigo, la collezione di grappa Storica Nera di Domenis1898 in edizione limitata. Una collezione composta da un set di 6 bottiglie del distillato fiore all’occhiello della distilleria di Cividale del Friuli (Udine), disegnate dalla giovane, ma già affermata a livello internazionale, stilista Romina Dorigo, anche lei friulana.

Un progetto che nasce dalla collaborazione tra due interpreti dello stile italiano e che celebra l’incontro tra grappa e moda, attraverso i sei “capi” realizzati dalla stilista di Palmanova (Udine), che vanta collaborazioni con alcuni tra i brand più conosciuti al mondo, da Armani a Fendi, da Jil Sanders a Dolce & Gabbana. Sei grafiche raffinate, che formano la raccolta Maravee, termine che in friulano significa “meraviglia” e concetto che la Dorigo ha sviluppato intorno al tema della bellezza e della temporalità, e quindi considerando la bellezza nella sua caducità, ovvero come deperibile e soggetta al maestoso e irriducibile passaggio del tempo. Una ricerca che la designer ha realizzato ispirandosi ai lavori di artisti di diversi stili ed epoche, quali Caravaggio, Brueghel, Krištof Kintera, Duy Anh Nhan Duc, Azuma Makoto, Jan Fabre, Taryn Simon, Sam Tailor Wood, Pina Bausch, Duane Michaels e Dennis Oppeheim. Nasce così il set di 6 bottiglie, in formato da 50 cl, autografate e numerate, in edizione limitata, tutte da collezionare.

Creazioni esclusive in stile contemporaneo che esaltano ulteriormente il pregio Storica Nera, tra i prodotti di punta di Domenis1898. Una grappa giovane di alta gamma (alc 50% in vol) fine ed elegante, caratterizzata da un bouquet ricco di note floreali e fruttate e morbida, rotonda e fresca al palato, con un retrogusto armonioso e una lunga persistenza. Una grappa ottenuta da sole vinacce friulane, di uve Merlot, Cabernet Sauvignon e Refosco, ritirate da fornitore selezionati e che una volta conferite vengono insilate anche per diversi mesi e poi distillate con metodo di distillazione discontinuo a vapore diretto.

REGISTRATI SU PREMIUM.BARGIORNALE.IT
E SCARICA LO SPECIALE GRAPPA

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome