Pupilla e Baruffa, le grappe firmate Anthology by Mavolo

Mavolo grappe
Create dai drinksetter di Anthology by Mavolo, le due grappe inaugurano una nuova fase del progetto, dove agli spirit di alta fascia importati e distribuiti in esclusiva, si affiancano prodotti di propria ideazione

Due novità arricchiscono la proposta di Anthology by Mavolo, lo spin off nato di Mavolo Beverages nato lo scorso anno e dedicato ai prodotti di fascia alta (leggi Mavolo Beverages vara lo spin off Anthology e punta sugli ultra premium). Le new entry del catalogo di esclusive sono Pupilla e Baruffa, due grappe con le quali l’azienda di Padova inaugura una nuova fase del progetto Anthology: affiancare alla ricerca e selezione di spirit, distillati e champagne importati e distribuiti in esclusiva la creazione di prodotti innovativi, sempre di alta qualità, a proprio marchio.

La tradizione guarda ai giovani

La nuova selezione di grappe è infatti il frutto di un lungo studio e lavoro degli esperti drinksetter di Anthology by Mavolo, che hanno messo in campo il proprio bagaglio di competenze per dare vita a due referenze che, inserendosi nella tradizione del distillato italiano per eccellenza, siano in grado di rivolgersi a tutti i consumatori, a cominciare dai palati più consapevoli, ma anche al pubblico più giovane della Gen Z e dei Millennial. In quest’ultimo caso guardando anche a nuove forme di consumo, come la mixology, dove la grappa si sta pan piano ritagliando un proprio spazio, grazie alle abilità e alla voglia d sperimentare dei bartender.

Le new entry

Prodotte per conto di Anthology by Mavolo da Distilleria Zamperoni, distilleria artigianale di Galliera Veneta (Padova), le due referenze (entrambe 38% alc in vol e disponibili in bottiglia da 70 o 100 cl) sono espressioni di un territorio dove la tradizione e la cultura della grappa è particolarmente viva e ben radicata, e realizzate con vinacce provenienti dal Veneto.

Entrando un po’ più nel dettaglio, Pupilla è una classica grappa bianca, cristallina e intensa, che si caratterizza per le note fruttate del suo aroma, insieme fini e vigorose, e al palato per la perfetta misura di fragranza e morbidezza. Baruffa è invece una grappa affinata 12 mesi in legno. Di colore ambrato e brillante, ha un profumo delicato con sentori di frutta e uva passita. Il gusto è morbido e persistente, grazie all’affinamento, e lascia emergere delicati sentori di amarena e un’elegante nota di vaniglia.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome