Primo riconoscimento per Naturae Gin ai World Drinks Awards

Fructetum Naturae Gin
Fructetum, primo prodotto del giovane brand di gin ecocostenibili, si è aggiudicato il titolo di Best Italian London Dry Gin nella prestigiosa competition

Primo importante riconoscimento per Naturae Gin. Il suo Fructetum, la prima referenza del marchio, ha conquistato il titolo di Best Italian London Dry Gin ai World Gin Awards 2022, prestigioso concorso internazionale, parte dei World Drinks Awards, che premia le migliori produzioni mondiali nei vari stili.

Un grande successo per il brand di gin ecosostenibili ispirati alla natura fondato lo scorso giugno da due amici appassionati del distillato, Diego Sgarbossa, tecnico dei servizi della ristorazione, e Carlo De Filippo, perito agrario, e che premia la loro scelta di abbinare la ricerca della qualità alla sostenibilità.

Fructetum (alc 43% in vol) è un London dry che esprime in pieno la volontà del fondatori del marchio di dare vita a gin 100% green. Distillato in piccoli lotti, è ottenuto da una base alcolica certificata bio e sette botaniche di origine italiana e lavorate in maniera artigianale, facendo in modo che ogni passaggio della produzione sia il più sostenibile possibile: bacche di ginepro, bergamotto, scorza d’arancia, rosa canina, semi di coriandolo, mela e pepe cubebe. Un gin equilibrato, dal carattere fresco e amabile, che presenta al palato note agrumate e dal finale speziato, e che si presta sia per il servizio liscio sia per la miscelazione, a partire da un classico Gin&Tonic.

La sua sostenibilità non si limita però alla scelta delle materie prime e alla lavorazione. A custodire Fructetum è infatti una bottiglia (formato 70 cl) in vetro 100%, con etichetta in polipropilene riciclabile, mentre il packaging e gli imballaggi sono plastic free.

Inoltre, parte del ricavato delle vendite del prodotto viene devoluto a Treedom, una piattaforma che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che si contribuisce a realizzare, supportando così in modo attivo la riforestazione e le iniziative umanitarie. Una scelta che ha permesso a Naturæ Gin di essere un brand carbon negative.

REGISTRATI SU PREMIUM.BARGIORNALE.IT
E SCARICA LO SPECIALE GIN

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome