No.3 Gin rende omaggio al Dry Martini con quattro eventi a gennaio

No.3 Gin Dry Martini Month
Il Giacosa a Firenze, il Dandy Cafè a Roma, il Rumore a Milano e lo Shub a Sorrento i locali coinvolti nel Dry Martini Month del London dry gin per celebrare l'iconico cocktail

No.3 Gin apre il nuovo anno celebrando il Dry Martini. Al leggendario cocktail, icona ed essenza stessa della miscelazione, il London dry di Berry Bros. & Rudd, la più antica compagnia di commercio di vini e liquori a conduzione familiare della Gran Bretagna (è stata fondata nel 1698) e importato e distribuito in esclusiva nel nostro Paese da Pallini, rende omaggio per l’intero mese di gennaio con il Dry Martini Month. Si tratta di una serie di iniziative che coinvolgeranno quattro rinomati cocktail bar lungo tutta la Penisola, il Giacosa di Firenze, il Dandy Cafè di Roma, il Rumore di Milano e lo Shub di Sorrento, che avranno come protagonista il Dry Martini utilizzando No.3 Gin come ingrediente portante.

Del resto il pluripremiato gin, grazie al suo perfetto equilibrio tra ginepro, agrumi e spezie, dato dalla sua formula composta da sei botaniche, provenienti da diverse parti del globo, ginepro dall’Italia, coriandolo dalla Bulgaria, radice di angelica dalla Polonia, bucce di arancia dalla Spagna, bucce di pompelmo dall’Uruguay, cardamomo dal Guatemala, si è da sempre poto come l’ingrediente ideale per preparare il re dei cocktail, esaltandone il sapore deciso e secco che lo caratterizza.

Gli appuntamenti

Ad aprire le iniziative la serata svoltasi l'8 gennaio al Giacosa, dove ad affiancare Mirko Maurello dietro il bancone del celebre caffè fiorentino si sono uniti, come special guest, Alessandro Pellegrini e Ludwig Negri del prestigioso hotel 5 stelle The St. Regis Venice, uno degli indirizzi più esclusivi della città lagunare con vista sul Canal Grande.

Il programma di appuntamenti prosegue il 19 gennaio al Dandy Cafè, cocktail bar dall’atmosfera sofisticata e vivace dell’hotel Umiltà36 di Roma. Qui, la guest star d’eccezione, dalle 18 alle 21, sarà uno dei più rinomati mixologist al mondo e portabandiera dell’ospitalità di scuola italiana: Alessandro Palazzi, head bartender del Dukes Hotel di Londra, uno dei templi della miscelazione nella City, dove, secondo gli esperti, ha creato il miglior Dry Martini di Londra. Nella serata romana il suo cocktail verrà proposto accompagnato da una degustazione di ostriche.

Completano l’omaggio all’iconico cocktail, il Rumore a Milano, cocktail bar dal concept ispirato all’eccentricità degli anni Sessanta, tra musica dal vivo, drink list di alto livello e un design esclusivo, Shub (Secret Hub) di Sorrento, parte del ristorante due stelle Piazzetta Milù di Castellammare di Stabia, che fonde innovazione e gusto, alta cucina e mixology in un ambiente unico, con una ricca cantina di oltre 1.000 distillati. Entrambi i locali per tutto il mese di gennaio terranno in carta il Dry Martini fatto con No.3 Gin.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome