
La Fiera di Rimini si prepara ad accendere i riflettori su Beer&Food Attraction – The Eating Out Experience Show, l’appuntamento europeo di riferimento per la beverage e bar industry, organizzato da Italian Exhibition Group (IEG), in programma dal 15 al 17 febbraio.
Specchio del mercato e della sua varietà, il settore espositivo beer rappresenta da sempre il cuore pulsante della manifestazione, con un’offerta che spazia dalle eccellenze italiane ed estere alle proposte più originali, creative, speciali o mainstream. La sezione crea un collegamento diretto tra le specialità food e il mondo beverage, offrendo una vetrina privilegiata per prodotti e tecnologie accessibili a tutti gli operatori del Foodservice.
Riflettori accesi sulla miscelazione
La grande novità dell’11ª edizione di Beer&Food Attraction è Mixology Attraction, il nuovo brand dedicato a valorizzare l’offerta beverage con un focus su miscelazione e spirits. L’evento offre un percorso sensoriale tra distillati premium, etichette iconiche e creazioni artigianali, dove gin, rum, whisky, vodka e tequila si affiancano a proposte innovative per una mixology d’autore. Mixology Attraction si conferma appuntamento di riferimento per i professionisti del settore, offrendo momenti di formazione, dimostrazioni dal vivo e masterclass dedicate alle ultime tendenze.

Il layout espositivo di Mixology Attraction comprende diverse aree tematiche: Mixology Circus, con bartender di fama internazionale, talk e masterclass sulle nuove tendenze, dove nove locali d’eccellenza, dei quali due internazionali, porteranno la loro identità e creatività; Mixology Village, che ospita le migliori etichette di distillati, liquori e spirits, e Sparkling&Mix, dove spumanti, prosecco e vini frizzanti diventano protagonisti della cultura del bere miscelato.
L’innovazione tecnologica di BBTech Expo
A completare e valorizzare l’intera Filiera Birra contribuisce invece BBTech Expo, il salone dedicato a materie prime, tecnologie di processo e soluzioni per l’imbottigliamento di birre e bevande. Giunta all’8ª edizione, la manifestazione si conferma il cuore tecnologico di Beer&Food Attraction, rappresentando un appuntamento B2B di riferimento per i produttori brassicoli.
Una piattaforma di riferimento per gli operatori del fuori casa
Grazie alle ampie aree espositive, alle sezioni tematiche e ai progetti speciali, Beer&Food Attraction si conferma una piattaforma di contenuti di alto livello, in grado di offrire strumenti concreti, nuove visioni e spunti di ispirazione a chi opera nel settore. La manifestazione si trasforma così in un vero e proprio hub esperienziale, dove scoprire tendenze, innovazione e format vincenti nel mondo del fuori casa, rafforzandosi come punto di riferimento per bartender e operatori del settore e valorizzando l’intera offerta, dalla miscelazione agli spirits, fino ai soft drink e alle birre.


