Italicus: partnership con Pernod Ricard per espandersi sui mercati mondiali

aperitivo Italicus

Una partnership con un grande player globale del beverage per continuare a crescere sul mercato mondiale. È con questo obiettivo che Italicus, il brand del prestigioso Rosolio di Bergamotto creato da Giuseppe Gallo, ha stretto una collaborazione con Pernod Ricard, il colosso francese del beverage e secondo gruppo al mondo nella produzione e distribuzione di vini e spirit.

Una partnership win win, che permette a Italius di proseguire e rafforzare il suo percorso di crescita sui mercati mondiali, potendo beneficiare della rete di distribuzione globale di Pernod Ricard, e al gruppo francese, pronto a investire nel prodotto per supportarne l’espansione, di arricchire il suo portafoglio di spirit premium con un’eccellenza italiana che ha conquistato i mixologist dal suo lancio nel 2016.

In base all’accordo, Giuseppe Gallo continuerà a guidare lo sviluppo del brand, conservando il ruolo di ceo, così la distribuzione in esclusiva di Italicus nel nostro Paese resta affidata a Velier.

Ispirato a un'antica ricetta, reinterpretata da Gallo in chiave moderna, Italicus (alc 20% in vol) è uno spirit fresco, ricco di sentori floreali, agrumati e leggermente speziati. Si caratterizza per la complessità di aromi e sapori, dove le note più delicate di rosa e lavanda si sposano con l’aroma appena aspro degli agrumi maturi (Bergamotto di Calabria e cedro di Sicilia) e il tocco amarognolo delle spezie floreali, che lo rende perfetto sia da proporre da solo, con l’aggiunta di un cubetto di ghiaccio, sia per la miscelazione contemporanea per dar vita a originali creazioni o per la reinterpretazione di classici. Peculiarità che gli sono valsi diversi prestigiosi premi, quali il titolo di Best New Spirit 2017 e l'inclusione tra i 2019/2020 Top-trending liquor brand di Drinks International.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome