Illva Saronno rafforza la propria presenza negli USA con l’acquisizione di Sagamore Spirit

Illva Saronno Holding S.p.A. ha annunciato di aver acquisito la quota di maggioranza di Sagamore Spirit, distilleria con sede a Baltimora, fondata nel 2013 da Kevin Plank e capace negli anni di costruire una storia di successo con i suoi rye whisky americani, vincendo oltre 200 premi internazionali, tra cui il titolo di "Miglior rye whiskey al mondo" nel 2019 al San Francisco World Spirits Competition.

La strategia adottata dalla società italiana, mirata a garantire la crescita di entrambe le realtà e a consolidare la presenza di Illva negli Stati Uniti, ha comportato anche il trasferimento della sede nordamericana, Disaronno International LLC, nella penisola di Baltimora, al fine di agevolare l'espansione di Sagamore Spirit verso nuovi mercati.

L’acquisizione consente tra l’altro all’azienda saronnese di ampliare ulteriormente il suo portafoglio di whisky, includendo il marchio Sagamore Spirits RYE whiskey Americano, oltre al già posseduto The Busker Irish Whiskey.

Non nasconde la sua soddisfazione, nel ringraziare la famiglia Reina, proprietaria del marchio, e tutto il team di supporto in questa acquisizione, Aldino Marzorati, CEO di Illva Saronno Holding S.p.A «Siamo entusiasti di annunciare questa acquisizione, che sostiene la nostra strategia di acquisizione di marchi ad alto potenziale di crescita e ci consente di espandere la nostra offerta nel segmento del whiskey americano premium. Questa operazione dimostra anche la nostra volontà di crescere come leader globale nel settore degli Spirits. Con Sagamore Spirits, entriamo nell'attraente categoria del whiskey Americano e sfruttiamo il suo potenziale di crescita in circa 160 paesi dove siamo già presenti con Disaronno».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome