Francesco Pirineo entra nella squadra di Fine Spirits

Incarico da area manager per il Centro-Sud Italia, al fianco di Mirko Turconi e Chiara Beretta, per l'ex brand ambassador di Compagnia dei Caraibi
Cambio casacca per Francesco Pirineo, che dopo dieci anni in Compagnia dei Caraibi entra nel team di Fine Spirits, per la quale si occuperà del Centro-Sud in veste di area manager: «Sarà un ruolo trasversale - dice Pirineo - così come oggi richiede il mercato, dal trade marketing al sales. Lavorerò con le nostre agenzie sul territorio e con un team composto da esperti, ognuno con le sue caratteristiche che si completano a vicenda. Persone come Mirko, Chiara, Goran, Jacopo e tanti altri colleghi».
Con Mirko Turconi e Chiara Beretta un vero trio di Avengers, da sempre sotto i riflettori di Bargiornale: Pirineo, ha vinto il premio Barawards Brand Ambassador dell'Anno nel 2017, Beretta ha ottenuto lo stesso riconoscimento agli ultimi Barawards, in più lei e Turconi sono entrambi senatori del Drink Team di Bargiornale.
Napoletano, classe 1982, Francesco Pirineo è laureato in psicologia. Da universitario ha iniziato a calcare i banconi romani, diventando in breve tempo un nome di riferimento nella bar industry italiana. Nel 2012 lascia la militanza nei bar, per iniziare la sua carriera come brand ambassador, partendo dal gruppo Bacardi-Martini. Dal 2015 passa a Compagnia dei Caraibi, dove rappresenta alcuni brand di successo come Maison Ferrand e Tequila Ocho, ampliando la sua esperienza oltre i confini nazionali. Nel 2020 assume la posizione di advocacy manager, che ha ricoperto fino al passaggio a Fine Spirits.
«Attitudine punk, inclinazioni urban, mantiene la sua sobria eleganza indossando regolarmente cappello e sneakers»: così si autodefinisce Pirineo nella sua bio. Per il nuovo incarico, si aspetta nuovi stimoli: «Nuove sfide da affrontare in squadra con l'intento di anticipare e comprendere i nuovi trend di mercato, dando un' interpretazione personale e innovativa». La chiave per emergere? «La ricerca di prodotti artigianali di qualità e di avanguardia, per offrire diversità, alti standard qualitatitivi e autenticità».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome