
Anche la prossima stagione sarà a tutto Cynar Spritz per il Venezia Fc. L’aperitivo a base di Cynar, l’iconico liquore all'estratto di carciofo dal 1995 parte di Campari Group, prosecco e soda, sarà ancora il main sponsor della squadra lagunare, impegnata nel campionato di Serie B, e il suo logo campeggerà sul fronte delle divise ufficiali del team. Club e tifosi potranno dunque contare su un potente antidoto contro “il logorio della vita moderna”, in una stagione, quella 2025/2026, che li vedrà in lotta per il ritorno nel massimo campionato italiano.
Il rinnovo della partnership rafforza la sinergia tra i due brand, legata al territorio e nata sulla condivisione di valori e obiettivi, quali le comuni radici venete, spirito indipendente e visione internazionale, attenzione al lifestyle e alle nuove generazioni, accento sull’importanza della socializzazione e della comunità. Una collaborazione che rappresenta un elemento strategico nella crescita del Club.
Due nuove capsule collection in arrivo
In qualità di sponsor principale, Cynar Spritz accompagnerà il Venezia Fc durante alcuni momenti ufficiali della stagione, a cominciare dal ritiro estivo, a Falcade (Belluno), dove la squadra si troverà per la preparazione tecnica e atletica in vista delle fatiche del campionato.
Per la stagione 2025/2026 sono inoltre previste due nuove lifestyle capsule collection, espressione dell’estetica condivisa tra il Club e il marchio. Due nuovi lanci che puntano a bissare il successo della prima edizione, lanciata la scorsa stagione e disegnata da Simone Furlan, in arte Sifu, stylist, art director e direttore creativo di Cynar, che ha proposto capi homewear e accessori per la casa, in una perfetta fusione dell’identità dei due brand, e molto apprezzata dalla comunità dei tifosi (leggi La capsule collection di Cynar e Venezia Fc contro il logorio della vita moderna).
Celebrare la convivialità della tradizione dell'aperitivo veneto
«Siamo felici di confermare il nostro legame tra Cynar Spritz e il Venezia Fc – ha commentato in una nota Alberto Ponchio, senior marketing director Campari Group –. Una collaborazione autentica che, anche quest’anno, celebrerà la convivialità tipica della tradizione dell'aperitivo veneto, divenuto nel tempo un rituale noto e apprezzato in tutto il mondo».
Non meno soddisfatto Tancredi Vitale, managing director di Venezia Fc. «Questa collaborazione rappresenta per noi un importante tassello nel percorso di consolidamento del Club - ha dichiarato – Lavorare con marchi di alto profilo e affinità valoriale ci consente di sviluppare un progetto a lungo termine credibile, radicato nel territorio, ma con ambizione globale. Insieme continueremo a portare avanti una narrazione contemporanea e distintiva, dentro e fuori dal campo».


