Con Macaronesian Gin, Onesti Group porta in Italia l’essenza delle Canarie

Realizzato con acqua filtrata goccia a goccia dalle gallerie vulcaniche e con botaniche endemiche delle Canarie, Macaronesian Gin è un prodotto premium

È realizzato con acqua filtrata goccia a goccia dalle gallerie vulcaniche e con botaniche autoctone della laurisilva canaria, la foresta subtropicale che caratterizza le isole Canarie. Il Gin Macaronesian è un concentrato di spirito avventuroso, esotico e naturale, che nasce dai paesaggi incontaminati delle isole macaronesiane (arcipelago che comprende Canarie, Azzorre, Madeira e Capo Verde) e si presenta in Italia, grazie alla partnership con OnestiGroup, che lo ha inserito nel suo catalogo esclusive di spirits premium.

Un gin con una gradazione alcolica di 37,5% vol, versatile in miscelazione e dal profilo organolettico morbido e rotondo, che si esprime perfettamente in un classico Gin Tonic, con una semplice garnish di limone o arancia.
Lanciato originariamente nel 2013 e rilanciato in Spagna nel 2024, con la sua bottiglia riconoscibile e la brand identity improntata al concetto di viaggio ed esplorazione, ma anche di naturalità ed esotismo, Macaronesian si posiziona nel segmento premium gin e si rivolge a un target tra i 30 e i 40 anni, attento a estetica, autenticità e qualità. «Un ingresso che rafforza la nostra proposta nel segmento premium del gin, offrendo ai nostri partner un’etichetta unica nel suo genere per origini, storytelling e qualità produttiva», commenta Andrea Onesti, Ceo di OnestiGroup.

«Lovely, soft, easy drinking gin», lo definisce Michael La Terriere, International commercial director di Varma, che distribuisce il gin delle Canarie in Spagna. «Abbiamo provato a catturare l’atmosfera del bosque laurisilva con le botaniche di questo gin, che ha un cuore di ginepro ed è arricchito con altre botaniche endemiche delle Canarie. Si nota una leggera presenza di salinità: è data dall’oceano Atlantico e dai venti salmastri che battono le isole Canarie».
Realizzato nella distilleria di Santa Cruz de Tenerife, Macaronesian Gin combina diversi processi di infusione e distillazione in alambicchi di dimensioni ridotte, per garantire l'omogeneità e la purezza del suo liquido. Fino a oggi realizzato su numeriche contenute, Macaronesian Gin ha iniziato dall'Italia la sua espansione fuori dai confini iberici. «Il lancio in Italia con Onesti Group - commenta la marketing manager di Onesti Group, Ilaria Bianchi - è un primo passo, che mostra la loro intenzione di crescere ed espandersi, in termini di volumi e di riconoscibilità».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome