Cn°87 di Naty’s, il succo di cranberry 100% naturale per la mixology

Cn°87 succo di cranberry

È dedicata ai professionisti della miscelazione la novità di casa Naty’s, azienda attiva sin dal 1963 nella produzione di succhi, ma che negli anni ha ampliato la sua offerta alla produzione e importazione di prodotti per la preparazione dei cocktail. Si tratta di Cn°87, un succo di cranberry, il mirtillo rosso americano, 100% naturale.

Il nuovo succo è infatti composto da due soli ingredienti: un’elevata percentuale, pari all’87%, di succo di cranberry e la parte restante, ovvero il 13%, di nettare di agave che va ad equilibrarne l’acidità, ma senza interferire con il peculiare sapore del frutto. Ingredienti ottenuti da materie prime selezionatissime e reperite all’origine. Il cranberry arriva direttamente dal Nord America, territorio del quale è una pianta originaria e tipica, mentre l’agave viene dalle coltivazioni messicane. Le materie prime vengono poi lavorate in Italia, dove avviene anche la formulazione di Cn°87 e il suo imbottigliamento.

Cn°87 succo di cranberry bottigliaPeculiarità del nuovo prodotto, proposto in bottiglia da “farmacista” da 33 cl, il suo gusto naturale e l’elevata concentrazione di cranberry, circa tre volte superiore a quella della versione classica. Un aspetto, quest’ultimo, da tenere presente durante il suo utilizzo. A questo proposito, come esempio per gli utilizzatori, i bartender della casa hanno riproporzionato i dosaggi del succo in alcuni cocktail classici. Ecco le ricette:

Cosmopolitan

Ingredienti:

4 cl Vodka Citron, 1,5 cl Triple Sec Naty’s, 1,5 cl Succo di Limone Naty’s, 1 cl succo Cn°87

Sex on the beach

Ingredienti:

3 cl vodka, 3 cl Liquore Pesca Naty’s, 6 cl succo di Arancia, 2 cl succo Cn°87

Sea Breeze

Ingredienti:

5 cl vodka, 7 cl succo pompelmo, 2 cl succo Cn°87

Cranberry Martini

Ingredienti:

4 cl vodka, 1,5 cl orange curaçao, 1,5 cl vermouth dry, 1 cl succo Cn°87

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome