Beefeater Black, la nuova espressione dell’iconico London dry

Beefeater Black
È in distribuzione da questo mese la nuova versione, elegante e sofisticata, di Beefeater firmata Desmond Payne. Per il lancio Pernod Ricard ha messo a punto un calendario di serate che andranno avanti fino alla prossima estate e toccheranno l'intera Penisola

È disponibile da questo mese Beefeater Black, la nuova espressione firmata dal marchio di gin premium di Pernod Ricard. Il nuovo arrivato è l’ennesima creazione dell’acclamato master distiller del brand, Desmond Payne, che ne ha messo a punto la formula omaggiando la ricetta del super classico Beefeater London Dry Gin, sviluppata oltre due secoli fa dal fondatore della distilleria londinese, James Burrough.

La ricetta di Payne mantiene tutte e nove le botaniche del London dry (ginepro di Toscana, mandorla, semi e radici di angelica, radici di giaggiolo, scorza di limone, scorza di arance di Siviglia, semi di coriandolo e radici di liquirizia), aggiungendovi due ulteriori ingredienti, il timo e la verbena al limone, che dona una nuova sfumatura al profilo agrumato del distillato.

La nuova referenza è un London dry perfettamente bilanciato, dalle note agrumate e classiche di ginepro, accompagnate da sentori più erbacei e aromatici di coriandolo fresco, pino e lavanda. Il gusto è fresco ed elegante, con una dolcezza floreale conferita dagli agrumi e dalle note di angelica e violetta, pur mantenendo tutto il carattere dell’originale Beefeater.

Un vestito su misura

Come la ricetta, anche la veste con la quale si presenta il nuovo arrivato in parte rinnova l’iconico pack dell’originale. Il classico mattone londinese, cui si ispira il design della bottiglia, tributo alla città di Londra, è impreziosito da una sofisticata etichetta nera e oro, simbolo di eleganza e raffinatezza, che richiama il fascino senza tempo della City. Sull’etichetta, sotto l’iconica immagine della guardia della Torre di Londra, compare su sfondo dorato la dicitura “London dry gin”, accompagnata dall’indicazione delle due nuove botaniche che caratterizzano Beefeater Black e dalla firma del master distiller.

Le Beefeater Black Nights

La nuova referenza, il cui arrivo segue il lancio a inizio primavera della versione zero alcol del distillato (leggi Beefeater lancia la versione zero alcol) è stata presentata ufficialmente in Italia in un evento svoltosi al Volt di Milano. Appuntamento che ha dato il via alle Beefeater Black Nights, il calendario di serate dedicate, delle quali la seconda si è svolta al Duel di Pozzuoli (Napoli), che proseguirà fino ad agosto del prossimo anno e che toccherà alcuni dei più importanti locali e club di tutta la Penisola.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome