Barawards Dinner Gala: il 10 dicembre la grande festa. Non mancare

Barawards Dinner Gala 2018

Chiusi i giochi, che inizi la festa! E festa sarà, anzi, una grande festa la Barawards Dinner Gala, in programma il prossimo 10 dicembre, durante la quale verranno svelati e premiati i vincitori di Barawards 2018, il premio volto a valorizzare la professionalità e l’innovazione nei bar, ristoranti e hotel italiani, promosso da Bargiornale, Ristoranti, Dolcegiornale e Webar.

Una serata di festa per celebrare le eccellenze del mondo dell’ospitalità: i locali e i professionisti che hanno saputo emergere fino a diventare un punto di riferimento per colleghi e clienti, così come le aziende con le proprie innovazioni di prodotto o di servizio rendono più facile, più utile o più redditizio il lavoro di bar, pasticcerie e ristoranti.

La cerimonia, anche quest’anno, si terrà all’Unicredit Pavillion di Piazza Gae Aulenti, nel cuore del nuovo distretto dei grattaceli di Milano, sotto la direzione artistica di Mauro Adami di Domo Adami Events, che come da tradizione ha preparato un programma ricco di sorprese.

Insomma, una grane serata-evento, ma anche un momento di condivisione e un’occasione per creare nuovi legami professionali, grazie alle presenza dei più riconosciuti professionisti italiani, dei più influenti opinion leader e dei manager delle aziende più innovative del food&beverage.

Non perdere l’occasione e acquista qui il tuo biglietto per la cena di gala.

Tante le realtà del settore che hanno voluto dare il loro contributo per rendere la Barawards Dinner Gala 2018 la grande festa di tutta la community dei professionisti dell'ospitalità made in Italy. Ecco i loro profili:

Callebaut

Tra i principali produttori di cacao e cioccolato di alta qualità, la storia di Callebaut inizia nel 1911 nella piccola cittadina belga di Wieze, dove Octaaf Callebaut mise a punto la sua prima ricetta a base di cioccolato, creando così il primo Finest Belgian Chocolate di Callebaut. Marchio riconosciuto da tutti i professionisti dell’arte cioccolatiera, l’azienda continua a perfezionare e rinnovare la gamma di prodotti sulla base delle esigenze dei singoli artigiani, ispirandosi alle ricette originali tramandate di generazione in generazione. Quest’anno ha lanciato RB1, il primo cioccolato Ruby dedicato agli artigiani. Si tratta della quarta tipologia di cioccolato, dopo Fondente, al Latte e Bianco: dal sapore intenso e fruttato, con note fresche e leggermente acidule, deve il suo nome e la sua colorazione rosa a una fava di cacao color rubino, coltivata in paesi quali Brasile e Costa d’Avorio.

www.callebaut.com

Coca-Cola Hbc Italia

Principale produttore e distributore di prodotti di The Coca-Cola Company in Italia, Coca-Cola Hbc Italia da febbraio distribuisce in esclusiva per l’horeca il portafoglio Lucano (Lucano Classico, Linea Anniversario, Linea Fratelli Vena e Grappa), i 4 Super Premium Gin a marchio Grifu e Pigskin e i 2 vermouth Pilloni dell’azienda sarda Silvio Carta, Snow Leopard Vodka e Cutty Sark del gruppo Edrington. Completano la gamma per il canale premium horeca i nuovi mixer a marchio Royal Bliss e la Coca-Cola e Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie in formato vetro da 20 cl.

it.coca-colahellenic.com

Ditta Bortolo Nardini

Fondata da Bortolo Nardini nel 1779, all'ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa (vicenza), Nardini è la più antica distilleria italiana. Da allora l’azienda è sempre stata a conduzione familiare, entrando a far parte dell’esclusivo club delle aziende familiari bicentenarie “Les Henokiens”. Oggi alla sua guida c’è la settima generazione della famiglia, Angelo, Antonio, Cristina e Leonardo Nardini, impegnata a portare avanti la tradizione e a diffondere la cultura di un’icona italiana nel mondo, attraverso una cultura imprenditoriale basata su valori condivisi, dove l’amore per il territorio d’origine è parte integrante della qualità e dell’eccellenza della grappa e dei liquori prodotti.

www.nardini.it

Ele light

Nata nel 2005 per rispondere alle nuove esigenze del mercato degli eventi e degli allestimenti, Ele light è una delle principali realtà attive nel noleggio di arredi di design. Con sedi a Roma e Milano, la società offre un servizio completo di supporto e assistenza per allestimenti fieristici, casting, cerimonie, feste private, eventi di moda, meeting aziendali, mostre d’arte, produzioni cinematografiche e weddings. Servizio che comprende progettazione preliminare ed esecutiva dell’allestimento, imballaggio, trasporto, montaggio, assistenza in location, smontaggio, manutenzione e archiviazione. Oltre 400 i prodotti in catalogo (visionabili online con possibilità di richiedere un preventivo immediato), tra accessori, banchi postazioni e moduli bar, divani e sedute, sedie, elementi luminosi, tavoli, stampe e quadri, ai quali si aggiunge l’esclusiva linea di arredi progettati direttamente dai designer dell’azienda.

www.elelight.it

Illva Saronno

Multinazionale italiana tra i principali operatori del settore degli alcolici. Ha il suo fiore all’occhiello in Disaronno, “il liquore italiano più bevuto nel mondo”, con alle spalle cinque secoli di storia, distribuito in oltre 160 paesi. L’offerta del gruppo comprende altri brand di prestigio, quali Tia Maria, Rabarbaro Zucca, Artic Vodka, Isolabella, Aurum. Inoltre, produce e commercializza vini di qualità a marchio Duca di Salaparuta, Corvo e Florio. Le partnership con Yantai Changyu Group-Cina, Modi Group-India e Walsh Whisky Distillery-Irlanda completano la panoramica delle attività del Gruppo, che conta oltre 1.000 dipendenti e controlla 23 società in Italia e all’estero.

www.illva.com

Kimbo

Kimbo, simbolo dell’espresso napoletano, è al fianco dei professionisti dell’horeca con una offerta sempre più articolata e programmi di formazione specifici. Oltre a un’ampia gamma di caffè espresso di alta qualità, l’azienda ripropone una rivisitazione del metodo d’estrazione per eccellenza, la Cuccuma, alla quale si affianca la Cuccuma Destrutturata, rivisitazione della la tradizionale caffettiera napoletana, che permette di ottenere un caffè freddo dal gusto pieno e intenso, ideale per la preparazione dei cocktail. Con il nuovo sistema a capsule Flexicup, inoltre, garantisce un prodotto di alta qualità anche ai locali con consumi ridotti di caffè e privi di un barista professionista.

kimbo.it

Martini & Rossi

Realtà a forte legame territoriale, ma a vocazione internazionale, Martini & Rossi fonda le sue origini nel 1863 a Torino. La sua intraprendenza di respiro globale ha concorso all’affermazione del brand Martini in tutto il mondo, rendendolo sinonimo di Made in Italy e di glamour. Il 1993 vede l'ingresso nel Gruppo Bacardi, con un portafoglio di brand internazionali distribuiti in 175 paesi che, solo per citare i più famosi, comprende Martini, Bacardi, Grey Goose, Eristoff, Bombay Sapphire, Patrón, William Lawson’s, Dewar’s.

www.martini.com

Nonino Distillatori

La famiglia Nonino si dedica all’arte della distillazione dal 1897. Nel 1973, Benito e Giannola Nonino rivoluzionano il mondo della grappa creando il Monovitigno Nonino e, nel 1984, l’Acquavite d’Uva ÙE, ottenuta distillando l’uva intera. I distillati Nonino, proposti oggi in originali aperitivi, cocktail e long drink, sono ottenuti da vinacce di uve, frutta e materie prime fresche, selezionate e distillate 100% con metodo artigianale. I distillati Invecchiati e Riserva seguono un invecchiamento naturale in barriques e piccole botti nelle cantine di proprietà e vengono imbottigliati senza aggiunta di coloranti.

www.grappanonino.it

Pronto Ghiaccio

Creata nel 2006 dall’imprenditore italo-inglese Michael D’Orso, executive manager Unilever presso la sede della multinazionale a Londra, Pronto Ghiaccio è specializzata nella produzione di ghiaccio alimentare confezionato. L’azienda dispone di un proprio network di distribuzione e stoccaggio, con un servizio di consegne attivo 7 giorni su 7. L’azienda è da sempre attiva nella diffusione della cultura del ghiaccio alimentare, istituendo i primi corsi informativi sul tema, corsi di ice carving nei bar ed è impegnata per l’inclusione dell’ingrediente ghiaccio alimentare, con descrizione di tipologie e origine, nelle ricette dei cocktail a livello nazionale. I prodotti sono disponibili in cartoni monouso a tenuta termica di 18 ore.

www.prontoghiaccio.it

Rancilio Group

Rancilio Group è un'azienda internazionale che produce e commercializza macchine per caffè professionali. Con sede a Villastanza di Parabiago (Milano), è presente in oltre 100 paesi nel mondo con 5 filiali, 2 centri di ricerca e un network vendite. La gamma di prodotti include le macchine per caffè tradizionali a marchio Rancilio, le superautomatiche Egro, una “Linea Casa” e i macinadosatori Kryo. Quest’anno Rancilio Group ha debuttato nel segmento dello specialty coffee con il nuovo marchio Rancilio Specialty.

www.ranciliogroup.com

Rum Diplomático

Rum Diplomático, rum iconico di origine venezuelana, è creato da Destilerías Unidas S.A. (Dusa), azienda a conduzione familiare fondata nel 1959. I rum, posizionati esclusivamente nella fascia premium e super premium, si iscrivono in diverse famiglie. La Tradition Range include Planas, Mantuano e la Reserva Exclusiva, mentre la Prestige Range è costituita da Single Vintage, giunto ora all’edizione 2004, e Ambassador, le referenze più preziose dell’azienda. I The Distillery collection N°1 e N°2, rum single batch, sono la più alta espressione del savoir-faire dei maestri roneri di Diplomático. Grazie all’attenta scelta delle materie prime e al rispetto dei tradizionali metodi di produzione, oltre ai particolari fattori ambientali, che influenzano i processi di distillazione e invecchiamento, Diplomático detiene la denominazione di origine controllata “Ron de Venezuela”. Rum Diplomático è importato in esclusiva in Italia da Compagnia dei Caraibi.

rondiplomatico.com    www.compagniadeicaraibi.com

San Giorgio

Nata negli anni Ottanta come piccolo laboratorio di pasticceria, è uno dei principali produttori italiani di croissanterie specializzata nel mercato del food service. Il sito produttivo è a Castel San Giorgio (Salerno) ed è dotato di impianti produttivi e di conservazione di ultima generazione che danno vita a un ricco assortimento di prodotti. L’industrializzazione dei processi non ha influito sulla qualità delle creazioni, che conservano un’anima artigianale e sapori genuini: piccoli capolavori di gusto che rispettano la tradizione, rispondendo al tempo stesso alle tendenze del mercato nazionale e internazionale.

www.sangiorgiospa.eu

Strega Alberti

Azienda familiare, oggi alla sesta generazione e presente in 40 paesi del mondo, la storia di Strega Alberti inizia a Benevento nel 1860, quando Giuseppe Alberti apre un Caffè nella piazza principale della città e comincia la produzione di un liquore che chiama Strega, evocando nel nome l’antica leggenda che vuole Benevento luogo di sabba e riti stregoneschi. Nel l’azienda 1946 istituisce e patrocina, insieme alla Fondazione Bellonci, il Premio Strega, tra i più prestigiosi premi letterari italiani. Negli anni Cinquanta nasce l¹industria dolciaria Alberti, pensata per la produzione di cioccolato e torrone e contemporaneamente si consolida la diffusione del liquore nel mercato estero. Il Liquore Strega, prodotto di punta dell’azienda, è frutto della distillazione di oltre cinquanta spezie provenienti da tutto il mondo, tra le quali lo zafferano, prezioso ingrediente che dona al distillato il caratteristico color oro.

www.strega.it

Vetrerie Riunite

Vidivi Vetri delle Venezie è un marchio italiano di articoli in vetro per il settore horeca, la tavola e la casa che si contraddistingue per il suo elevato contenuto di design e qualità. Il vetro italiano di Vidivi, prodotto presso gli stabilimenti di Vetrerie Riunite in provincia di Verona, è universalmente riconosciuto per il suo notevole grado di trasparenza, oltre che per la brillantezza e la robustezza. I principali articoli che compongono le collezioni sono bicchieri, coppe, attrezzature per la mixology, piatti, articoli per il servizio.

www.vetrerieriunite.it

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome