The Modern Bartenders’ Guide Or Fancy Drinks and how to Mix Them, O.H. Byron, 1884

114 pagine suddivise in : American Drinks, Bitters, Cordiali, Sciroppi, Brandies, Liquori e diverse altre preparazioni, dalle acque Minerali alle birre fino alle Temperanze Drinks (bevande senz’alcol)
Un testo pubblicato nel 1884 dalla casa editrice Excelsior Publishing House di New York che purtroppo non divulgò nessuna informazione sull’autore, una difficoltà riscontrabile anche su vecchi giornali o riviste dell’epoca. Infatti dell’autore che si firma “O.H. Byron” non abbiamo nessuna traccia nemmeno se fosse un Bartender o esclusivamente un autore della casa editrice.

Unica informazione che ho potuto notare è che il testo verrà nuovamente pubblicato nel 1891 in una nuova edizione cosi come testimonia la rivista americana “Publishers Weekly” Il testo sarà inoltre un’importante testimonianza di un classico della miscelazione: il “Martinez Cocktail”. Drinks, quest’ultimo, che vanta molteplici leggende sulla sua creazione e che presumibilmente prende il nome dalla omonima città californiana, Martinez dove l’ 11 Aprile del 1992 fu affissa per commemorare l’avvenuta creazione del drink una targa in cui verrà riportata la leggenda risalente al 1874. Qui le due distinte ricette pubblicate nel testo di O.H. Byron.

Martinez Cocktail.

Same as Manhattan, only you substitute gin for whisky.

Manhattan Cocktail, No. 1.

(A small wine-glass.)

1 pony French vermouth.

1/2 pony whisky.

3 or 4 dashes Angostura bitters.

3 dashes gum syrup.

Manhattan Cocktail, No. 2.

2 dashes Curacoa.

2 “ Angostura bitters.

1/2 wine-glass whisky.

Buona lettura dal Bibliotecario

Titolo : The Modern Bartenders' Guide Or Fancy Drinks and how to Mix Them.

Autore : O.H. Byron

Anno : 1884

Editore : Excelsior Publishing House

Lingua : Inglese

Peso: 14mb

SCARICA IL LIBRO

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome