Premio Gallo Risotto dell’Anno, aperte le iscrizioni per l’edizione 2016

Sei un professionista della cucina? Hai più di 18 anni e meno di 26? Sei un allievo dell'ultimo anno di un istituto alberghiero? Questo invito è proprio per te: torna la grande sfida per il miglior risotto riservata ai giovani cuochi.

Ristoranti e Bargiornale, con Riso Gallo, organizzano la nuova edizione del concorso Premio Gallo Risotto dell'Anno 2016, riservato ai giovani chef residenti o domiciliati in Italia, di età compresa tra i 18 e i 26 anni e agli allievi dell'ultimo anno degli Istituti alberghieri.

I partecipanti sono invitati a realizzare una ricetta imperniata sul tema "Il risotto, un orgoglio italiano: quando il Gran Riserva Carnaroli incontra le tipicità e le eccellenze italiane".

Ogni concorrente potrà proporre all'organizzazione del concorso fino a un massimo di 3 ricette inerenti al tema, utilizzando riso del tipo Gran Riserva Carnaroli.

Per partecipare è necessario compilare il form di adesione scaricabile dal link che si trova a fondo pagina e inviarlo all'indirizzo mail infohoreca@newbusinessmedia.it a partire dal 31 agosto 2015 e fino al 16 febbraio 2016.

Una giuria qualificata di esperti selezionerà i 10 migliori risotti e i relativi autori parteciperanno alla finale del concorso a Milano, in aprile, quando dovranno realizzare "in diretta" le loro ricette, alla presenza di 5 illustri giurati.

I primi tre in graduatoria si aggiudicheranno importanti premi: al primo classificato saranno assegnate attrezzature professionali per un valore di 3.000 euro, 2.000 al secondo classificato e 1.000 al terzo.

Il vincitore assoluto inoltre avrà l'onore di vedere la propria ricetta sulla copertina della 10a edizione della Guida Gallo, oltre che proporre il proprio risotto nella serata di gala in occasione della presentazione della Guida, prevista a ottobre 2016.

Fatevi sotto, la gara al miglior risotto è aperta...

Compila il form o scarica il word per partecipare!

PER INFORMAZIONI SCRIVI A infohoreca@newbusinessmedia.it

regolamento

SchedaPartecipazioneWord

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome