Drink Team 2022, scopri i 24 finalisti e vota

I senatori hanno scelto i 24 finalisti: ora tocca ai lettori di Bargiornale. Fino al 22 maggio si può votare on line per contribuire a scegliere chi entrerà nel prossimo Drink Team. Scopri i nomi dei finalisti e il link per dare il tuo voto

Ogni anno - da 11 anni - una nuova squadra di 12 campioni della miscelazione mostra i muscoli sulle pagine del nostro giornale. Ogni edizione un nuovo tema su cui confrontarsi. Stiamo parlando del nostro Drink Team, che ora entra nel vivo della fase di selezione per l'edizione 2022.

I 24 finalisti ora cercano il voto degli addetti ai lavori

I "senatori" - oltre 100 professionisti, ex partecipanti delle edizioni precedenti - hanno detto la loro, selezionando con i loro voti una rosa di 24 finalisti. Ora tocca gli addetti ai lavori, che possono votare on line fino al 22 maggio. Sì, perché per entrare nella rosa dei titolari, i finalisti del Drink Team 2022 dovranno ottenere anche il voto dei lettori di Bargiornale.

Gli addetti ai lavori potranno scegliere fino a 3 tra i 24 candidati selezionati nella short list dai senatori del Drink Team. I 12 più votati entreranno a far parte del nuovo Drink Team. Attenzione, perché nella composizione della classifica finale il voto dei senatori del Drink Team peserà per l’80%, quello del voto on line per il 20%.

Nuova vita per i cocktail del passato

Prima di passare in rassegna i 24 nomi dei papabili, ricordiamo il tema scelto per l'edizione di quest'anno del Drink Team. Lo spunto ci è venuto dalla appassionata ricerca dell’amico Ezio Falconi, titolare della Champagneria di Treviglio (Bg) e grande studioso della storia della miscelazione. Ezio ha appena dato alle stampe il suo libro Storie dei cocktail dimenticati, edito da Tecniche Nuove. Una raccolta di 42 ricette storiche, ognuna corredata da aneddoti, racconti e curiosità: materiale preziosissimo per ogni bartender che vuole appassionare e catturare il proprio cliente.

Ne abbiamo scelte dieci, a comporre una ideale drink list fatta di cocktail del passato capaci di incontrare il gusto e la curiosità del cliente di oggi. Ai futuri esponenti del Drink Team chiederemo, mese dopo mese, di dare la loro personale interpretazione di ognuno (tecnicamente, dovranno fare un twist). Ai lettori, proporremo la storia e le curiosità di questi drink da riscoprire, per dare a tutti la possibilità di ampliare e approfondire il proprio bagaglio di conoscenze della storia della miscelazione.

Qui accanto i dieci cocktail che abbiamo scelto e che saranno protagonisti della rubrica.

Scopri i 24 finalisti e vota i tuoi preferiti

Sul numero si giugno di Bargiornale presenteremo i professionisti selezionati per il Drink Team 2022, mentre si partirà con la rubrica con il numero di luglio-agosto 2022. Qui sotto, puoi votare cliccando direttamente sulle foto dei candidati.

Le votazioni sono chiuse

1 commento

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome