La transizione energetica cambia il modo in cui i clienti scelgono gli esercizi commerciali ai quali rivolgersi e questa nuova consapevolezza può trasformarsi in un’opportunità per bar, caffè e pub, che possono offrire un nuovo servizio e allo stesso tempo attrarre nuovi clienti.
L’opportunità ha un nome: con Set&Charge, i clienti possono ricaricare la propria auto elettrica mentre gustano un cocktail o un caffè. L’offerta di Enel consente alle aziende di installare punti di ricarica per veicoli elettrici nelle aree di sosta e nei parcheggi nei dintorni di bar, caffè, ristoranti ed esercizi commerciali in generale, offrendo ai clienti un servizio aggiuntivo.
Enel si occuperà di tutto: Set&Charge comprende l’infrastruttura di ricarica, la fornitura di energia elettrica e il software di gestione Net Enterprise. Un’integrazione che semplifica la gestione operativa e consente agli esercizi commerciali di concentrarsi sul proprio core business, ottenendo al contempo un ritorno economico in bolletta.
Grazie alla piattaforma Net Enterprise, è possibile configurare e controllare ogni aspetto del servizio di ricarica. Net Enterprise, permette di monitorarne l’andamento delle ricariche elettriche e impostare tariffe personalizzate per i clienti, fornendo una panoramica dettagliata delle transazioni effettuate. Inoltre, offre la possibilità agli esercenti di visualizzare gli importi mensili da incassare. Infine, per i clienti Enel, gli importi incassati dalle ricariche elettriche possono essere accreditati direttamente in bolletta, permettendo di ridurre l'importo complessivo del costo dell'energia elettrica.
Un altro elemento distintivo di Set&Charge è l'integrazione con l’App Enel X Way, grazie alla quale le stazioni di ricarica sono accessibili a tutti gli utenti, incluse le flotte aziendali che utilizzano la Card Enel X Way.
Set&Charge è un’opportunità non solo per gli esercizi commerciali ma anche per l’intera comunità. I punti di ricarica possono essere messi a disposizione di tutti, creando un circolo virtuoso per la propria attività, per la propria clientela e per tutta la collettività. E incentivando l’utilizzo della mobilità sostenibile, ci sarà ancora più gusto a concedersi una pausa caffè.