Modulo villaggio, svago assicurato

Club –

Strutturato come un resort a cinque stelle, il Pes.Co di Venezia gioca con gusto la carta dell’intrattenimento, spaziando tra sfilate, dj set e serate a tema. E il food non è da meno

Da Slow Food a Show Food. Blunotte, celebre gruppo di imprenditori veneti attivi dal 1992, ha unito i concetti di cibo e spettacolo in una proposta originale di ristorazione “animata” che costituisce il punto di forza di Pes.Co, il nuovo locale polifunzionale nato a Tessera (Ve), poco distante dall’aeroporto Marco Polo. 13000 mq di shop, serra e parco di proprietà di Benetazzo Group sono stati convertiti per un concept innovativo, un villaggio votato all’intrattenimento aperto tutti i giorni (tranne il lunedì sera), simile a un resort a 5 stelle.

Per le consumazioni c’è la drink card

L’accesso al locale, dalle 9 alle 2, è libero e strutturato con il pratico metodo della drink card da utilizzare per i vari tipi di consumazione. Il fulcro dell’offerta rivolta a un target di pubblico trasversale è la cucina di qualità. Per questo motivo, spiega Fabio Quadrelli di Blunotte, è stato scelto uno chef executive esperto come Remo Marchiori, con il compito di guidare la brigata di 8 chef e creare piatti “multisensoriali”. Il Food Classic, con menu à la carte, aggiornato ogni 15-20 giorni, presenta pasta fatta in casa, piatti vegetariani, pietanze a base di pesce e carni selezionate provenienti da allevamenti del Nebraska, fiorentine, tagliate, spiedi alla griglia (conto, 35-40 euro). I vini d’accompagnamento sono locali, italiani e internazionali (da 12 a 600 euro), disponibili anche al calice.
Per il pesce freschissimo (Zanon Seafish) si segue un preciso rituale: il cliente lo sceglie dal banco della “pescheria” per una grigliata ad hoc, cotta a vista. Particolare successo riscuote inoltre l’alternativa orientale, il sushi, per il quale è stata creata appositamente un’ambientazione etnica. Le materie prime fanno la differenza anche nelle pizze classiche e e creative che preferiscono la mozzarella di bufala e altri prodotti di nicchia, da abbinare a una selezione di birre artigianali italiane e belghe.

Spettacoli per tutti i gusti
Bocconi raffinati anche nel buffet e in versione finger food, serviti con aperitivi, drinks e cocktails innovativi. Rispetto alla versione estiva con piscina e solarium, l’aspetto invernale del Pes.co è improntato su sale interne e giardino botanico, arredati secondo uno stile sempre in bilico tra passato, presente e futuro. I vasti spazi comprendono due bar scenografici, zone dedicate alla ristorazione, salotti confortevoli, aree per esposizioni. Al ristorante si associa dunque l’intrattenimento in una formula che supera il tradizionale dinner&dance: ad esempio, balletti sfilate di moda e concerti anticipano l’immancabile dj set. Al momento dell’aperitivo si svolgono spesso presentazioni d’arte, moda e design, mentre le serate a tema trasformano completamente il locale che, improvvisamente, cambia colori e scenografie.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome