
Prosegue il percorso di sviluppo di GrosMarket con un nuovo intervento strategico in Lombardia: la completa riqualificazione del cash&carry di Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano. Un investimento da 1,5 milioni di euro, che si inserisce nel più ampio piano di ammodernamento della rete di cash&carry portato avanti dal Gruppo Sogegros, per renderli sempre più funzionali alle nuove esigenze degli operatori del fuori casa.
L’intervento ha interessato sia gli spazi esterni sia l’area vendita, con l’obiettivo di ottimizzare gli spazi ampliare i servizi per i professionisti. Una ristrutturazione integrale le cui principali novità sono la nuova immagine interna ed esterna del punto vendita, l’installazione della nuova insegna GrosMarket e il rifacimento del piazzale d’ingresso, pensato per rendere più agevole l’accesso e migliorare l’esperienza complessiva dei clienti.
L’intervento su Cernusco segue il modello dei cash and carry di Dalmine e Bologna, già oggetto di un analogo restyling (leggi GrosMarket rivoluziona i cash&carry di Bologna e Dalmine) e ha permesso di ottimizzare i reparti e ampliare le aree tecniche e di servizio, rendendo il punto vendita operativo secondo un modello Full Service. Modello che guida tutto il processo di ammodernamento di GrosMarket e basato sulla convergenza tra punto vendita fisico e accesso digitale attraverso la piattaforma di e-commerce B2B, l’app dedicata e il servizio Delivery, che permette al gestore di fare l’ordine online e ricevere la merce direttamemte presso il suo locale.
Focus su deperibili e Delivery
Pià nel dettaglio, la riqualificazione ha portato all’ampliamento delle superfici refrigerate, con particolare attenzione ai prodotti deperibili. La macelleria si è arricchita di banchi espositivi a libero accesso e un’area dedicata alla frollatura Dry-Aged. Completamente rivisto anche il reparto ittico, dove è stata potenziata la zona surgelati e l’intera sezione ortofrutta che ora beneficia di un sistema di refrigerazione esteso.
Altro focus dei lavori l’area dedicata al Delivery, a temperatura controllata, progettata per ottimizzare la gestione degli ordini e del magazzino. La struttura consente un coordinamento efficiente e garantisce consegne precise e puntuali, in linea con i più elevati standard di qualità, aprendo al tempo stesso la possibilità di estendere il servizio a nuovi territori.
«Attualmente il servizio Delivery costituisce un pilastro essenziale per il sostegno concreto alle realtà del fuori casa – ha commentato Flavio Zago, direttore BU Canale Ingrosso del Gruppo Sogegross -. Integrando sistemi digitali per la gestione delle commesse, il supporto diretto dei nostri consulenti presenti sul territorio e un'infrastruttura logistica moderna, riusciamo ad assicurare consegne rapide e adattabili alle diverse esigenze. Offriamo così agli operatori del settore un partner affidabile, capace di modulare il servizio in base alle singole e specifiche realtà».


