Club Med cerca barman e camerieri per i suoi resort

Club Med

Buone notizie per chi cerca lavoro. Club Med, tra i principali operatori mondiali nel settore turistico di alta gamma, cerca personale. In vista della stagione invernale, il gruppo ha avviato una campagna di recruiting con l’obiettivo di assumere oltre 1800 professionisti, dei quali 300 italiani.

Andando più nello specifico, tra le posizioni aperte per i candidati italiani il 70% riguarda il settore hospitality, con il 20% destinato all’area food&beverage, per il quale le figure ricercate sono per il 50% barman e camerieri e per l’altro 50% personale di cucina. A questo si aggiunge un altro 10% di posti per il settore sport & leisure (sport, management, eventi, servizi per l’infanzia, salute & benessere) e un 20% di posizioni per il settore 20% sales & supports (vendite, funzioni di supporto, servizi tecnici, salute & benessere, meetings & events).

Per proporsi basta inviare la propria candidatura tramite il sito www.clubmedjobs.com. Tra i requisiti richiesti, oltre alle competenze ed esperienze per il ruolo al quale ci si candida, la conoscenza dell’inglese o del francese, essenziale per le posizioni che richiedono il contatto con gli ospiti, dal momento che ben i 2/3 della clientela Club Meb è costituita da clienti internazionali.

Per quanto riguarda le destinazioni, dei 300 italiani che saranno selezionati, il 35% sarà collocato nelle strutture presenti nel nostro paese, in particolare presso i Club Med di Cefalù (5%), in Sicilia, Pragelato (15%), in Piemonte, e Cervinia (15%), in Valle d’Aosta. Il 40%, invece, sarà assegnato ai resort situati in Francia, dove si ricercano camerieri di sala e addetti alle pulizie delle camere, mentre il restante 25% sarà impiegato in altre destinazioni.

Si tratta dunque di una grande opportunità per i professionisti del mondo bar che vogliono fare esperienza nel settore turistico-ricettivo di alta gamma, in una realtà internazionale e multiculturale. Anche ragionando in un’ottica futura. Club Med è infatti una realtà che punta molto sulla formazione e sulla crescita professionale dei suoi dipendenti. Una vera palestra di talenti, in quanto offre formazione professionale e training continui e aiuta i suoi lavoratori anche a estendere la preparazione ad altre aree di expertise, aprendo loro nuove prospettive lavorative e di carriera che possono portare, partendo da qualsiasi impiego, anche a occupare posizioni apicali.

Lo sviluppo delle competenze e la crescita professionale rappresentano dunque una priorità per il gruppo che lo scorso anno ha lanciato la piattaforma di tracking delle carriere mycareer, attraverso la quale dipendenti e candidati hanno la possibilità di essere informati sulle posizioni aperte e sulle potenziali opportunità per fare carriera.

Club Med bar Marbella
Il Bar Gourmet Lounge del resort di Marbella (Spagna) che aprirà la prossima estate

Inoltre, si tratta di una realtà in grande espansione. Dopo l’acquisizione da parte del gruppo cinese Fosun, la società ha avviato un piano di sviluppo e riqualificazione delle strutture che prevede l’inaugurazione di un nuovo resort all’anno, con grandi progetti per l’area mediterranea. Negli ultimi anni ha rinnovato i resort di Balaia, in Portogallo, Gregolimano (in Grecia) e aperto quello di Cefalù, il primo 5 Tridenti in Europa, la prossima estate sarà inaugurato il resort di Marbella, in Spagna, e nuove aperture sono in programma in Italia e Portogallo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome