
Prodotti a base di frutta, naturali e di prima qualità. È il biglietto da visita di Fruiara, il brand fresco di nascita dedicato al mondo horeca e al food service di Vog Products. Un’operazione con la quale l’azienda altoatesina, che già da tempo rifornisce l’industria dolciaria, alimentare e delle bevande, ha voluto dare una ben definita identità di marca alla sua offerta, modulandola sulle esigenze degli operatori del fuori casa.
Protagonista assoluta è la frutta in tutta la sua varietà, dalla mela e dalla pera all’albicocca, dal lampone al mango e molto altro ancora, e in tutte le sue forme, pura, miscelata, trasformata o pronta al consumo. Frutta di alta qualità, da coltivazione integrata o biologica, proveniente dalle 17 cooperative frutticole che, insieme alle due organizzazioni di produttori altoatesini Vog e Vip, costituiscono la proprietà dell’azienda con sede a Laives. Una filiera che in Alto Adige coinvolge 6.000 famiglie di frutticoltori su una superficie di 20.000 ettari che garantiscono continuità delle forniture, 100% di tracciabilità e rispetto del territorio dove vengono coltivate le materie prime.
Materie prime che vengono trasformate in prodotti genuini, naturali, privi di additivi, alcuni disponibili anche in versione biologica certificata, e proposti in pratiche confezioni pensate per soddisfare le diverse esigenze degli operatori del fuoricasa, dalla lattina alle puoches al bag-in-box.
Le prime linee di prodotti
Presentato alla fiera Anuga di Colonia, il marchio Fruiara fa il suo esordio sul mercato con le sue due prime linee di prodotti: Pure ed Essence.
La prima è una gamma di prodotti a base di pura frutta, ideale sia per l'uso professionale sia per il consumo diretto, che comprende cinque diverse mousse, di mela bio, di pera, di pesca, di albicocca e di prugna, e la mela bio a fette o in cubetti.
La seconda è una linea di puree speciali dal grande appeal sensoriale, giocato sull’armonioso incontro di gusto e consistenze, disponibile nelle referenze: albicocca, pesca, mango, lampone, banana, pera e mela.
Un assortimento, destinato ad ampliarsi, e disponibile in tutta la Penisola e nei Paesi europei, grazie alla rete capillare di partner commerciali costruita negli anni da Vog Products, che vanta una quota di esportazione del 90% ed è presente in quasi 50 Paesi del mondo.


