Deniss Trifanovs è il vincitore della Jurassic Flair Competition
Il campione lettone si è aggiudicato la seconda edizione della prestigiosa competition internazionale di bartending acrobatico, che ha visto in gara tanti big mondiali del flair. Grandi sfide anche nelle categorie semi-pro ed ex-agonisti
Campionati italiani baristi Sca: sei i vincitori, tra (molte) conferme e volti nuovi
Le competizioni che si sono svolte alla Coffee Arena di Sigep hanno visto la partecipazione di numerosi giovani. Grande la collaborazione tra tutti.
Competitive Data, ricavi in crescita margini in sofferenza per le torrefazioni italiane
L’annuale analisi dei bilanci delle prime 270 aziende mostra luci e ombre. Le torrefazioni tornano su valori ed equilibri tipici del settore, con un gap da colmare.
Antonino Sciortino trionfa alla Sweet&Shake Cup
Il capo barman del Paszkowski di Firenze si aggiudica la vittoria nella finalissima della quarta edizione del contest di Debic nato per valorizzare la panna come ingrediente in miscelazione
L’inedito Melange Bounty di Julius Meinl presso Ampi
La torrefazione viennese partecipa a Sigep presso lo stand dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. In primo piano la miscela premium 1862 Vienna.
Il pulito senza frontiere di pulyCAFF a Sigep
Leva, tradizionale, superautomatica, una soluzione mirata per ogni apparecchiatura. Tre giorni di appuntamenti con gli Esperti del pulito.
Conto alla rovescia a Torino per la Jurassic Flair Competition
A Eataly Lingotto il 23 gennaio la seconda edizione della competition internazionale di bartending acrobatico. In gara tanti big del flair per una sfida che avrà come colonna sonora i suoni della mixologia del brano realizzato dal musicista Max Casacci
Costadoro a Sigep tra nuove confezioni ed eventi
Alla scoperta degli specialty e del vero espresso italiano della Torrefazione torinese. In gara nel roasting il responsabile di produzione Davide Giolitti.
Accademia del Caffè Trucillo, da 25 anni Always on
A Sigep prendono il via le celebrazioni per l’anniversario della scuola di formazione della Torrefazione salernitana, che ha formato più di 10mila professionisti.
Moak, restyling linea Premium e drink firmati Poidomani
Nuovi pack ed etichette che danno numerose informazioni sui caffè. I marchi entrati nel Gruppo protagonisti di cocktail caratterizzati da creatività, tradizione e modernità.
Hausbrandt, nuova miscela e tanti workshop
Una postazione dedicata per degustare gli aromi del blend Bio 100% Arabica. Numerosi appuntamenti tra alta pasticceria, latte art e mixology.
contenuto sponsorizzato
Si avvicina l’appuntamento con Slow Wine Fair
A BolognaFiere dal 26 al 28 febbraio la seconda edizione della fiera del vino buono, pulito e giusto. Tanti gli eventi, le masterclass, e i convegni in programma, con in più la nuova area dedicata agli Spirits e alla Fiera dell’Amaro d’Italia