Giovanni Mondini è il nuovo direttore marketing di Barry Callebaut Italia

Barry Callebaut Italia Giovanni Mondini
La nomina del manager si inserisce in una più ampia strategia del Gruppo Barry Callebaut, tra i principali produttori mondiali di cioccolato e prodotti a base di cacao per la pasticceria, la gelateria e l’industria alimentare, per consolidare il suo ruolo di partner per i professionisti

Barry Callebaut Italia apre il 2026 con la nomina di Giovanni Mondini nel ruolo di direttore marketing. Nomina che si inserisce in una più ampia strategia messa a punto dall’azienda per consolidare il suo ruolo di partner per i professionisti in un momento particolarmente complesso per il mondo del cioccolato e del cacao, caratterizzato da una forte volatilità delle materie prime e da un’evoluzione delle dinamiche di consumo.

Generare valore per i professionisti

Mondini porta in Barry Callebaut una solida esperienza nel marketing e nello sviluppo di brand nel comparto food & beverage, con forti competenze in ambiti quali strategia, posizionamento, innovazione di portafoglio e attivazione di ecosistemi di marca. Nel corso della carriera ha dimostrato una notevole capacità di coniugare visione strategica, execution e risultati, lavorando per costruire relazioni durature con il mercato e generare valore per i professionisti e consumatori.

La sua nomina segna l’avvio di una nuova fase per la divisione italiana del gruppo svizzero, tra i principali produttori mondiali di cioccolato e prodotti a base di cacao di alta qualità per la pasticceria, la gelateria e l’industria alimentare, che intende rafforzare il proprio marketing come leva di connessione tra cultura del gusto, competenza tecnica e comunità professionale.

Un sistema fatto di innovazione, gusto e formazione

Una visione che prenderà forma in occasione di Sigep 2026, in programma dal 16 al 20 gennaio a Rimini, dove Barry Callebaut presenterà il nuovo posizionamento globale del brand Callebaut Masters of Taste. Presso lo spazio espositivo dell’azienda verrà proposto un percorso di degustazione, strutturato in 7 experience al giorno, della durata di 60 muniti ciascuna, accessibili a 40 ospiti per ogni turno, per un totale di circa 1.400 esperienze guidate. Un percorso immersivo, dalla colazione all’aperitivo, pensato per vivere il cioccolato come linguaggio, non solo come prodotto. E andare oltre il prodotto è infatti il cardine della nuova strategia di Barry Callebaut Italia, per proporre un sistema integrato fatto di formazione, innovazione, cultura del gusto e sostenibilità come competenza chiave: un posizionamento che ne rafforza il ruolo di partner per i professionisti e di abilitatore di futuro per il settore.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome