Distintive e inclusive le novità per la caffetteria di Frascheri

Frascheri
Latte Crema +, Latte di Bufala Frascheri Moris e Linea senza lattosio le novità per i professionisti della caffetteria studiate dall'azienda ligure. Che sarà sponsor ufficiale della Nazionale italiana di gelateria alla Gelato World Cup 2026, in programma dal 16 al 20 gennaio al Sigep

Sono dedicate alla caffetteria professionale le novità di Frascheri, azienda specializzata nella produzione di latte e panna per la pasticceria, la gelateria e il bar. Latte Crema +, Latte di Bufala Frascheri Moris e Linea senza lattosio, queste le nuove soluzioni, come tutti i prodotti dell’azienda sono realizzati con latte di 100% italiano da filiera corta e controllata, trasformato nello stabilimento di Bardineto, sull’Appennino Ligure al confine con il Piemonte, e pensati per rispondere alle nuove esigenze dei professionisti.

Così Latte Crema + è un latte studiato per la preparazione dei cappuccini che garantisce una schiuma corposa, stabile e vellutata. È infatti caratterizzato da un sapore più intenso e da una maggiore cremosità, dovuti all’alto contenuto di materia grassa, pari al 4,6%: una percentuale di grasso studiata per assicurare una texture perfetta anche per la latte art, e soddisfare anche i palati più esigenti. In brick Tetra Aseptic Edge da 1 l con tappo apri e chiudi, è ideale anche per la preparazione di gelati ricchi di sapore e struttura.

Il Latte di Bufala Frascheri Moris è un latte di bufala Uht parzialmente scremato dedicato ai locali che vogliono distinguersi con una proposta di cappuccini gourmet e altre preparazioni premium. Cremoso, dal gusto ricco e persistente e con un alto contenuto di proteine, così da soddisfare anche le esigenze di clienti che seguono diete proteiche, è particolarmente indicato anche per la preparazione di gelati. Premiato come prodotto innovativo con il bronzo all’ultima edizione di Barawards, è in una pratica confezione Tretra Pak da 50 cl con tappo richiudibile.

La Linea senza lattosio Frascheri guarda invece alle esigenze dei consumatori intolleranti allo zucchero naturale del latte, problema che interessa circa 1,1 milioni di italiani, secondo gli ultimi dati Istat. È composta dal Latte Uht senza lattosio Uht (formato 1 l), parzialmente scremato, e dalla Panna Arianna Uht senza lattosio (1 l), studiati per consentire ai locali di offrire un servizio inclusivo senza compromessi su gusto, texture e performance.

Con la Nazionale italiana al mondiale di gelateria

Le nuove soluzioni saranno presentate al pubblico dei professionisti in occasione del Sigep, in programma a Rimini dal 16 al 20 gennaio, presso lo stand dell’azienda, dove gli operatori potranno assistere a dimostrazioni tecniche e confrontarsi con gli specialisti di Frascheri su applicazioni e performance dell’intera gamma di prodotti.

Frascheri team Italia gelateria
La Nazionale italiana di gelatieri

Ma l’edizione alle porte della kermesse riminese vedrà l’azienda ligure grande protagonista al fianco dei maestri gelatieri italiani, campo che con la pasticceria rappresenta il suo principale core business. Frascheri è infatti sponsor ufficiale della Nazionale italiana di gelatieri che parteciperà alla Gelato World Cup 2026. L’evento biennale che quest’anno andrà in scena al Sigep vedrà in gara i team di 12 Paesi di tutti i continenti a contendersi il titolo mondiale. Oltre all'Italia, ci saranno: Germania, Francia, Belgio, Argentina, Messico, Perù, Equador, Cina, Giappone, Singapore e Corea del Sud.

La squadra tricolore, che si è conquistata la partecipazione al mondiale grazie al piazzamento ottenuto alla Gelato Europe Cup, è composta da Gabriele Fiumara, gelatiere noto per la sua creatività e tecnica, Angelo Cardella, pastry chef di grande esperienza, e Fabio Mellace, specialista del gelato dalla spiccata sensibilità tecnica e precisione. A guidarla, nel ruolo di team manager, Domenico Di Clemente, pasticcere di fama internazionale, coadiuvato, nel ruolo di secondo allenatore, da Rosario Nicodemo, maestro gelatiere tra i più premiati d’Italia.

Per le loro creazioni i nostri artisti della gelateria utilizzeranno una selezione di latte e panna firmati Frascher preparati con latte proveniente da allevamenti in Liguria e Piemonte.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome