Formazione, caffè e cultura nel nuovo sito di Mumac Coffee Academy

Un website dalla veste grafica semplice e una struttura dei contenuti snella e intuitiva, permette di realizzare percorsi formativi personalizzati. Rinnovato anche il logo

Mumac Coffee Academy

Dal 2014 Mumac Academy è un punto di riferimento per la formazione di professionisti e coffee lover che qui trovano spazi e attrezzature che soddisfano al meglio ogni esigenza insieme a trainer certificati Sca e Q-Grader. Ora cambia nome in Mumac Coffee Academy e si presenta con un sito tutto nuovo all’indirizzo mumacacademy.com.

L'aula per corsi di caffetteriaIl video in homepage immerge il visitatore nel mondo del caffè offrendogli immagini ravvicinate della lunga filiera dal chicco alla tazzina, prendendo il via da rami carichi di ciliegie, la raccolta, la selezione, il caffè verde e il caffè tostato e la sua trasformazione dal classico espresso al cappuccino al syphon. Sulle immagini si staglia il nuovo logo ai quali si uniscono richiami al mondo del caffè. Il sito ha un veste grafica semplice, essenziale e al contempo accattivante e una struttura snella e intuitiva che permette al visitatore di scoprire l’universo che ruota attorno al rito quotidiano più amato, e soprattutto la ricca offerta formativa dell’Academy, tra i primi centri di formazione in Italia ad essere certificati come Premier Training Campus Sca.

La pagina dedicata ai corsiLa formazione si suddivide in Caffè, con corsi professionali e formazione dedicata, compreso il programma formativo del Coffee Skills Program di Sca, del Latte Art Grading e del Coffee Sustainability Program (Sca). Altre sezioni si rivolgono agli Istituti alberghieri, che da sempre LaCimbali segue con particolare attenzione, e a Prodotti e Tecnologie, con un nuovo percorso dedicato alla conoscenza del design e delle tecnologie LaCimbali e Faema dedicato a operatori, tecnici e commerciali. Sotto le icone, le date dei corsi con la rispettiva presentazioni, tra sessioni realizzate online e in aula.

Corsi per coffee loverC’è poi un’importante novità: la possibilità per ogni utente di iscriversi direttamente ai corsi e di accedere a un’area riservata personalizzata dove è possibile ripercorrere il proprio percorso formativo all’interno dell’Academy. Tra i “coming soon” c’è anche un laboratorio Espresso e non solo… per Coffee Lover, con esercizi di analisi sensoriale per imparare a distinguere gli aromi e l’assaggio di tre caffè specialty per riconoscerne i sentori.

L’accademia di Gruppo Cimbali conta oggi 4 filiali certificate dalla sede centrale (Roma, Krems - Austria, Barcellona - Spagna e Portogallo e Londra - Regno Unito), 8 LAB in Italia, rete di training center gemellati presso le sedi dei concessionari italiani LaCimbali e Faema (Ancona, Barletta, Caserta, Cuneo, Genova, Perugia, Reggio Emilia e Verona) in continua espansione. Dalla sua nascita ad oggi ha erogato più di 1.000 corsi a oltre 8.000 appassionati di caffè per un totale di quasi 10.000 ore di formazione conteggiando solamente quelle svolte presso la sede situata all’interno della sede centrale di Gruppo Cimbali a Binasco.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome