Formazione a tutto tondo in Diemme Academy

Formazione didattica mirata per i professionisti dell’horeca e un ricco progamma di corsi che spazia dal caffè, alla ristorazione fino al mondo alberghiero.

Si prospetta una primavera densa di attività all’insegna del caffè e non solo all’interno della Diemme Academy, il nuovo Centro di formazione per professionisti del bar, della ristorazione e dell’ospitalità. L’Academy è situata presso la sede centrale della Torrefazione, ad Albignasego (PD), ed è uno spazio di circa 750 mq con 5 aule didattiche, un auditorium e diverse aree per lo studio e il relax. L’azienda padovana vuole abbracciare non solo il mondo del caffè ma tutto il settore horeca; per questo nel suo calendario si trovano corsi non solo per baristi, ma anche per ristoratori e albergatori. Si rivolgono a vuole approfondire le proprie competenze e ottenere una certificazione professionale, ma anche per chi desidera esplorare il mondo della caffetteria, secondo un approccio completo e a che privilegia l’aspetto pratico. I corsi sono svolti da coffee trainer certificati SCA, bar manager, consulenti ed esperti di riconosciuta esperienza nel campo food & beverage, seguendo un metodo di tipo one to one: gruppi di massimo 10 persone che consentono al docente d’interagire con ognuno. In calendario a partire da marzo 2019 anche incontri a carattere più divulgativo, aperti anche al pubblico più curioso e appassionato, per diffondere informazioni sul mondo del caffè e della ristorazione anche ai non addetti ai lavori.

Per quanto riguarda l’area caffè, Diemme Academy organizza a partire da marzo: il 25 Latte Art Base, il 26-27-28 SCA Abilità del barista Intermedio. Ad prile il 2 SCA Brewing Base, il 3 Corso Barista Base, il 9-10-11 SCA Abilità del barista Professionale, il 15 Lavorazione del latte, il 18 Analisi Sensoriale e il 24 Latte Art Base. A maggio il 2 e il 22 Corso Barista Base, il 7 Lavorazione del latte, il 10 e il 21 Latte Art Base, il 14-15-16 Barista Avanzato, il 24 SCA Sensory Base, il 28 Le estrazioni alternative all'espresso e SCA Brewing Base e il 29 Analisi Sensoriale.

Per l'area extra-caffè, invece, ad aprile l'8 Biscotteria classica e pasticceria da tè, il 9 Cake Mania, piccole merende, frangipani e dolcetti da viaggio, il 16-17 Tea Champion 1° livello, il 29.04 Il gelato all’azoto: naturalità e innovazione. A maggio: il 6 Snack Gourmet, 7 Panini Gourmet, il 13 Le insalate, il 14 Il mondo del vino, l’analisi sensoriale e le tecniche di degustazione, il 20 Il gelato all’azoto: naturalità e innovazione, il 21 Alla scoperta dei vini bianchi, il 22 Corso di intaglio di frutta e verdura, il 22 Le relazioni di successo con il cliente, il 25Instagram School: il corso di formazione sulla gestione di un account, il 27 Conoscere l’olio: introduzione e degustazione, 28 Alla scoperta dei vini. A giugno: il 3 Potenzia le tue doti di manager, il 4 Gli spumanti e i vini dolci, il 4-5-6 Corso di Mixology, il 10 Workshop Video Food, il 11 Le tecniche di abbinamento, 24 Conoscere l’olio: introduzione e degustazione.

In programmazione anche due eventi serali: Il 4 aprile la presentazione del libro Caffè & Caffè di Marina Cecchetti e il 9 maggio la presentazione del libro New Faustian World di Raffaele Quattrone e proiezione del cortometraggio.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome