Costadoro a Sigep tra nuove confezioni ed eventi

Nuovi pack Costadoro
Alla scoperta degli specialty e del vero espresso italiano della Torrefazione torinese. In gara nel roasting il responsabile di produzione Davide Giolitti.

Costadoro si presenta a Sigep - pad. D3 stand 001 - con il restyling completo dei pack della linea horeca da 1 chilo, composta da sei referenze: RespecTo, Lab, Master, Extra, Super, Decaffeinato. Per garantire la conservazione e gli aromi delle miscele, le nuove confezioni sono realizzate con un materiale 100% riciclabile.

La Torrefazione torinese è poi fiera di avere tra i finalisti del campionato italiano Roasting Davide Giolitti che, alla sua seconda competizione, si è classificato primo nella semifinale in conclusione della complessa prova di tre giorni che si è svolta lo scorso novembre. Entrato in Costadoro nel 2017 nel reparto tecnico e ora responsabile di produzione, Giolitti affronta con convinzione la sfida di un palcoscenico emozionante, confrontandosi con i migliori professionisti del caffè. Il vincitore potrà partecipare alla finale mondiale in programma nell’ambito del Taiwan International Coffee Show, tra il 17 e il 20 novembre prossimo.

Presso il suo stand, Costadoro propone inoltre alcuni interessanti eventi:

21 gennaio dalle 15,00 alle 15,45 e il 22 e 24 gennaio tra le 11 e le 11,45 - 7 posti diponibili per ogni sessione - Alla scoperta dei segreti degli Specialty Coffee Costadoro con la Q-Arabica grader Carlotta Trombetta. Questo incontro propone la scoperta del caffè attraverso i cinque sensi. Le diverse origini verranno degustate mediante il cupping, il metodo riconosciuto a livello internazionale per l’analisi sensoriale del caffè.

24 gennaio dalle 15,00 alle 15,45 - 15 posti disponibili - Degustazione delle miscele Costadoro Certificate Iei - Istituto Espresso Italiano. Una certificazione nata per tutelare e promuovere l’espresso, fornendo un punto di riferimento definitivo ai milioni di affezionati consumatori che spesso si vedono offrire tazzine che non si possono definire di espresso.

In anteprima anche le nuove referenze della linea Retail in prossima uscita: Cento, Settanta, Cinquanta, Decaffeinato; i nomi indicano le percentuali di Arabica presenti in miscela e ogni referenza sarà disponibile in più formati.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome