Aroma di sostenibilità nell’ampia proposta Kimbo a Host

Un ampio stand diviso in più settori propone soluzioni mirate ai professionisti dell’horeca.

Aroma di sostenibilità - Kimbo

Il consueto ampio stand di Kimbo si presenta a Host 2019 (pad. 18, stand B50-C57) con aree differenti rivolte a diversi professionisti dell’horeca, ai quali propone un’offerta mirata con numerose le novità. Nella prima, dedicata all’espresso, in degustazione ci sono le quindici miscele della linea bar che si distinguono per le differenti origini tra le 20 selezionate nei principali Paesi produttori, nonché per i diversi profili di tostatura. Tra di esse, Espresso Elite, che rappresenta la linea top di gamma dedicata ai professionisti, viene proposta con due miscele in latta nel nuovo formato 1 chilo, al fine di garantire la migliore conservazione delle caratteristiche organolettiche del prodotto, dunque il migliore risultato in tazza anche in locali con consumi ridotti di caffè.

Capsula blend PrestigeIl settore della ristorazione è protagonista della seconda area, con il sistema a capsule Flexicup, progettato per i ristoranti e i locali con un livello medio di consumo di caffè, i punti bar di hotel e i locali privi di baristi adeguatamente formati. Per questo sistema sono disponibili tre blend in formato capsula, sia monodose sia nel porzionato doppio: Limited edition caratterizzato da un gusto vivace e leggermente speziato, Prestige che possiede dolcezza ed equilibrio e il Decaffeinato, che si distingue per la cremosità.

Kimbo, inoltre, dedica un’ampia area a un tema che è sempre più discusso nel panorama mondiale: la sostenibilità. La Torrefazione propone la miscela Bio Organic Fairtrade, blend di caffè coltivati in Nicaragua, Perù, India e Tanzania, dove si trovano alcune delle migliori piantagioni biologiche; è certificata Bio Organic e Fairtrade. I caffè sono acquistati a un prezzo equo e stabile (Fairtrade Minimum Price) al quale si unisce un margine aggiuntivo (Fairtrade Premium) che i produttori possono investire in progetti sociali e sanitari per le proprie comunità, assicurando il rispetto dell’ambiente, della biodiversità e delle pratiche di agricoltura sostenibile. Grazie a ciò sono rispettati i tre pilastri della sostenibilità: economica, sociale ed ambientale. L’agricoltura sostenibile conforme alle buone prassi produttive e garantita lungo tutta la filiera nel rispetto di persone e ambiente, si trova anche nella miscela Caffè Espresso Crema Perfetta, certificata UTZ. Infine, una linea di otto bevande calde senza glutine, lattosio, grassi idrogenati e Ogm, disponibili in capsule compatibili con le macchine Nescafé Dolce Gusto e la Kimbo Espresso Elite. Nell’area con al centro un ampio bancone, i visitatori possono fare degustazioni e seguire le masterclass impartite da esperti del settore del bar e della ristorazione.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome