Al Flagship Lavazza la nuova moka Aladina

Aladina Lavazza
Nel corso della Milano Design Week viene presentata in piazza San Fedele la nuova moka ideata dall’architetto Cino Zucchi.

Tra caffè e design c’è un legame profondo. Lo testimoniano le macchine espresso che da sempre uniscono alla qualità del prodotto erogato la ricercatezza di linee, materiali e colori. E lo evidenzia il mondo della caffettiera, uno strumento che unisce un’apparente semplicità al rigore di forme, spessori e materiali in grado di permettere di ottenere in tazza un caffè piacevole e aromatico: una sfida alla quale ben pochi designer si sottraggono. Tra i loro maggiori desideri, infatti, emerge la realizzazione di un progetto, un’interpretazione propria di questo strumento che accompagna la giornata di tante famiglie in Italia e sempre più nel mondo.

È così che dal 20 al 22 aprile nell’ambito dl Fuorisalone 23, la moka Aladina, ideata per Lavazza dall’architetto Cino Zucchi è protagonista della Moka Design Week al Flagship Store Lavazza di piazza San Fedele 2 a Milano: qui si può sperimentare un modo diverso di gustare il caffè con la nuova caffettiera a la miscela San Fedele Signature Blend 1895, che unisce tre origini - Etiopia, Guatemala e Brasile - e offre in tazza note cioccolatate e fruttate. 

Ad accompagnare questa coffee experience ci sono le creazioni di coffee design ideate dal Training Center Lavazza: sperimentazioni intorno alle diverse texture del caffè che stupiscono.

Non mancherà inoltre una sorpresa per il 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

La nuova caffettiera prende forma a 40 anni dalla nascita di Carmencita (di cui nel 2019 è stata realizzata la versione Pro), e si presenta come un oggetto contemporaneo testimone di un marchio che negli anni ha saputo soddisfare le richieste di un consumatore in continua evoluzione, lavorando tra tradizione e innovazione. 

Il riferimento da cui ha preso forma Aladina è la tazzina Lavazza, che è stata oggetto di un processo di progressiva metamorfosi: la sua caratteristica forma a tronco di cono è stata sdoppiata, portando le basi a toccarsi, formando un profilo a clessidra che culmina in un manico a doppio anello, un coperchio dalla forma ovale allungata che si alza attraverso un ricciolo-levetta. 

Il materiale di rivestimento è in acciaio inox, il manico a doppio anello di colore blu scuro soft touch, è adatta sia ai fornelli a gas sia alle piastre a induzione ed è prodotta da Ilsa. Il filtro brevettato favorisce un’estrazione più equilibrata del caffè esaltandone l’aroma.

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