Polara ’53, toniche e sode premium per la mixology

Polara '53
La bartender Chiara Mascellaro, che ha collaborato alla creazione della linea Polara '53
Otto referenze, create in collaborazione con un team di bartender guidato da Chiara Mascellaro, compongono la collezione di mixer per la miscelazione dell'azienda siciliana. In bottiglia da 20 cl

Polara va alla conquista del mondo della miscelazione. Lo fa con Polara ’53, una linea di toniche e sode premium made in Sicilia. Il nuovo brand è il risultato di un lavoro di ricerca e sviluppo che l’azienda di Modica (Ragusa) ha condotto con un team di bartender guidato da Chiara Mascellaro, astro del firmamento mixology italiano, nato per offrire ai professionisti del bancone una collezione di mixer di alta qualità per esaltare le loro creazioni.

Realizzate al 100% con ingredienti naturali, le proposte della collezione nascono dall’incontro tra agrumi ed erbe aromatiche di Sicilia con altre materie prime d’eccellenza del Mediterraneo e del mondo. Hanno tutte un basso contenuto di zucchero e si caratterizzano per la pienezza di gusto e la bolla grande e persistente.

Otto proposte per i bartender

La linea Polara ‘53 conta in totale 8 referenze, cinque toniche, un Bitter Lemon, un Ginger Beer e la soda Pink Grapefruit, e sono contenute in bottiglia da 20 cl dal design e dalle etichette vintage-glam, che conferiscono stile ed eleganza ai prodotti, ottimi anche da proporre in purezza.

La gamma di toniche comprende la Indian Tonic, con bolla grossa e persistente e dal gusto pulito e secco, con gli aromi naturali di limone, arancia tarocco e amara, ginepro, pensata per esaltare i drink senza coprirne i sapori e offrire un'esperienza fresca e pulita. Mediterranean Tonic, aromatica ed elegante, che racchiude il profumo di agrumi mixando aromi naturali di pompelmo e arancia con le note del chinino, per un'armonia di aromi dolci ma pungenti, tondi e pieni. La fresca e balsamica Botanical Tonic, con lime, lemongrass e basilico, ideale per drink dissetanti, dal carattere deciso ma delicato. Thyme Tonic, decisa, vegetale, avvolgente, grazie all’aromatizzazione con estratto naturale di timo, che le regala un profumo intenso e un sapore esplosivo al palato e la rendono perfetta per drink dai sapori decisi e molto interessante nel food pairing. Dry Tonic, una tonica in stile tradizionale, dove protagoniste assolute sono le note aromatiche e amare del chinino, perfetta per valorizzare qualsiasi tipologia di cocktail, dai classici alle rivisitazioni, dai floreali agli agrumati, dai secchi ai dolci, da quelli con gusti decisi a quelli con gusti più morbidi.

E l’aroma del chinino si trova anche nel Bitter Lemon, dove si unisce al succo di limone di Sicilia, dando vita a una soda con note amare e aspre che si presta per drink dissetanti. In Pink Grapefruit è invece l’aroma di pompelmo rosa a esplodere fresco e pungente per una soda ricca di armonia e leggerezza, e dal seducente aroma agrumato che la rendono un ingrediente stuzzicante per creare drink dal sapore originali. Chiude la gamma la gamma Polara ‘53 la Ginger Beer dall'intensa fragranza di zenzero, che rinfresca e stuzzica il palato, grazie al gusto pungente della radice orientale, ottima per la miscelazione ma anche da gustare da sola.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome