Casa Gancia rilancia le bollicine

Strategie –

Nuovi spumanti metodo classico e un moderno Spazio Gancia a Milano

Bollicine, tante bollicine, sempre più spumeggianti. Casa Gancia prosegue nel programma di rinnovamento proponendo prodotti speciali e confezioni eleganti, unitamente a una comunicazione dinamica e brillante. Marchio storico (1850) dell'arte spumatistica italiana, Gancia ha trasferito a Milano, nella zona di Porta Genova, la sede commerciale e di marketing (via Tortona, 21), mantenendo a Canelli (Asti) la sede centrale e produttiva. Non solo, all'ultimo piano del palazzo ha realizzato Spazio Gancia, show room per eventi di alto profilo con un'incredibile vista sui tetti della vecchia Milano.
«La sede è stata aperta al centro della zona dei maggiori eventi milanesi della moda e del design - precisa Paolo Fontana, amministratore delegato di Gancia - per dare la giusta visibilità alla nuova strategia che l'azienda ha intrapreso e che sta dando risultati confortanti. Il fatturato del 2009 si dovrebbe assestare, infatti, sugli 80 milioni di euro». La proposta di vini spumanti per il mondo dei bar di tendenza e della ristorazione selezionata è stata rinnovata. Confezionata in bottiglie dal disegno esclusivo, la gamma Cuvée Gancia Metodo Classico comprende vari prodotti contraddistinti dai differenti mesi di affinamento: Brut e Brut Rosé 18 mesi, Asti Docg Millesimato 24 mesi, Brut Alta Langa Doc 36 mesi e l'esclusiva riserva Brut Alta Langa Doc 60 mesi.

Una comunicazione più vivace

«Abbiamo voluto rivolgerci - precisa Roberto Bettinelli, direttore commerciale di Gancia - al target centrale dei consumatori, tra 30 e 45 anni, particolarmente attenti alla qualità del prodotto e all'immagine. Per questo abbiamo presenziato a eventi top come gli Internazionali di Tennis (Roma), i Mondiali di nuoto (Roma) e il Milano Jazzin' Festival». Per la campagna di comunicazione è stato scelto lo slogan “Sganciamoci”, inteso come invito a fermarsi e a “sganciarsi” anche solo per un attimo dalla vita quotidiana per concedersi uno “straordinario momento di vita reale”. Oltre al rinnovamento del sito ufficiale, è stato realizzato un concorso nazionale legato a Sganciamoci. Per partecipare occorreva selezionare dai siti youtube.com e flickr.com la foto o il video che meglio intepretasse il concetto. In palio 25 viaggi per due persone, con una meta a scelta tra 14 capitali europee.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome